Statistiche web

Re-open EU, per pianificare viaggi sicuri in tutta Europa

Aree in lockdown, quarantena, tamponi, negozi chiusi, mascherine obbligatorie, ristoranti ad orari ridotti… Per pianificare viaggi in sicurezza all’interno dell’Europa nasce il nuovo portale Re-open EU, con tutte le informazioni necessarie relative ai viaggi, agli spostamenti, ai servizi e alla salute; in 24 lingue

1/9

Con la diminuzione dei casi di Coronavirus in tutta Europa si stanno via via allentando le misure di restrizione messe in atto dai singoli paesi per cercare di arginare la diffusione del virus. Dal 15 giugno abbiamo potuto riprendere a viaggiare liberamente tra gli stati della comunità europea, ma nonostante questo ogni paese ha ancora delle norme a sé. Aree in lockdown, quarantena, tamponi, negozi chiusi, mascherine obbligatorie, ristoranti ad orari ridotti… Capite che spostarsi da un paese all’altro essendo sicuri di far tutto nel modo corretto e senza rischiare nulla non è affatto semplice.

Per questo motivo l'Unione europea e tutti i suoi Stati membri per spostamenti sicuri hanno creato il nuovo sito web Re-open EU, che dà accesso alle informazioni necessarie per pianificare con serenità viaggi e vacanze in Europa senza rinunciare alla salute e alla sicurezza. Usarlo è semplicissimo: basta collegarsi al sito Re-open EU, scegliere il paese desiderato ed ecco comparire tutte le informazioni a livello nazionale, quelle relative ai viaggi, agli spostamenti, ai servizi e alla salute e sicurezza. Per agevolare la consultazione le informazioni saranno aggiornate di frequente e sono disponibili in 24 lingue.

1/9
© RIPRODUZIONE RISERVATA