Statistiche web
15 December 2017

Andrea Dell'Orto è il nuovo Presidente di Confindustria ANCMA

Corrado Capelli, non più rieleggibile dopo due mandati, lascia la presidenza di Confindustria ANCMA ad Andrea Dell'Orto
Andrea Dell'Orto
L'Assemblea di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motocicli Accessori) ha nominato Andrea Dell’Orto come nuovo Presidente dell’Associazione. Dell’Orto succede a Corrado Capelli, non più rieleggibile dopo i due mandati presidenziali durante i quali l’Associazione ha realizzato una radicale riorganizzazione della struttura operativa e ha conseguito risultati importanti. Il Presidente uscente, Corrado Capelli, mantiene la carica di consigliere delegato di EICMA S.p.A..

Queste le parole del nuovo Presidente Andrea Dell'Orto: “Ricoprire la carica di Presidente di Confindustria ANCMA è per me un onore ma rappresenta anche un onere carico di responsabilità. Vorrei in primis ringraziare Corrado Capelli per l’ottimo lavoro svolto e per avermi consegnato una struttura che funziona, attenta e capace. La fiducia assegnatami dai colleghi mi rende orgoglioso e ben consapevole che la strada da fare è ancora lunga. Ci metteremo subito a lavoro per continuare a conseguire gli ottimi risultati fin qui ottenuti. In particolare lavoreremo per: rendere ancora più forte e centrale il ruolo dell’Associazione sia a livello nazionale sia comunitario, accrescere il gioco di squadra e l’ascolto degli associati, aumentare il numero degli associati dando una connotazione più comunicativa ed efficiente ad ANCMA, sostenere e sviluppare con maggiore enfasi il settore industriale della bicicletta e, infine, rafforzare il ruolo sociale dell’Associazione”.
Andrea Dell'Orto e Corrado Capelli

Chi è Andrea Dell'Orto?

Classe 1969, laurea in Ingegneria Gestionale, coniugato con 2 figli e la passione per lo sport. Andrea Dell’Orto è nell’azienda di famiglia dal 1997, dove ha iniziato il suo percorso formativo nel reparto Qualità per passare poi alla Logistica fino a ricoprire il ruolo di Sales & Marketing Manager. Gestisce in prima persona la divisione Motorsports e si occupa direttamente del business development e delle strategie commerciali e marketing aziendali. È Vice Presidente Esecutivo di Dell’Orto Spa e Chairman di Dell’Orto India Pvt. Ltd. Attivo nella vita sociale e collettiva del territorio, attualmente dopo la fusione con Assolombarda e Confindustria Monza e Brianza, ricopre il ruolo di Vice Presidente e di Presidente del Presidio Territoriale di Monza, è anche membro della Consiglio Generale di Confindustria ed è stato anche Presidente di SIAS Autodromo Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA