Statistiche web
11 March 2011

Confermato il lancio della Horex VR6 Roadster per fine anno

La storica casa tedesca, Horex, sta testando la sua naked sei cilindri. Il lancio del modello di serie è previsto per la fine del 2011

Confermato il lancio della horex vr6 roadster per fine anno

Ora che i tester Horex si stanno occupando della messa a punto della naked VR6 Roadster arrivano anche le prime informazioni sulla dinamica di guida della moto. Finora l’avevamo vista solo nei saloni, a partire dall’Intermot dov’è stata presentata lo scorso ottobre.

 

Il sound che esce dagli scarichi che fanno sfogare il propulsore a V di 15° da 1.200 cc “è un mix elettrizzante fra la morbidezza del sei cilindri e un ringhio profondo di animali selvatici”, raccontano dalla Horex in una nota. Ma al di là delle descrizioni poetiche, restano i 230 CV erogati dal motore con compressore volumetrico.

 

In questi test si stanno valutando il corretto set up del motore e delle sospensioni e la geometria di base del telaio; inoltre, si verifica che questi tre elementi combacino al meglio. L’arrivo del modello di serie è confermato per la seconda metà dell’anno: in autunno l’inizio della produzione e a fine anno il lancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA