Statistiche web
16 December 2008

Confermata la guida di Paolo Sesti alla FMI: rieletto presidente, a grande maggioranza

Paolo Sesti è stato confermato, con rielezione, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana. Per il quarto mandato lo hanno votato, nella sede FMI di Roma, i delegati di 269 Moto Club, con deleghe di voto per altri 1.004 Club. Sesti ha ottenuto 10.753 preferenze sul totale di 12.669 voti espressi. Con la seduta dei delegati dei Moto Club, sono stati eletti anche i consiglieri federali.

Confermata la guida di paolo sesti alla fmi: rieletto presidente, a grande maggioranza


Roma 16 dicembre 2008 – Paolo Sesti ha ricevuto per la quarta volta consecutiva il mandato di presidente della Federazione Motociclistica Italiana. Stesti è stato eletto dai delegati di 269 Moto Club, che avevano la delega di voto per altri 1.004 Club affiliati alla Federazione. Sesti ha ottenuto 10.753 preferenze sul totale di 12.669 voti espressi.

La votazione si è svolta nella sede FMI di Roma ed è valsa anche per l’elezione dei Consiglieri Federali. Insieme con Sesti saranno in carica Ivan Bidorini, Antonio Bitetti, Lorenzo Bonvecchi, Pietro Colombo, Giovanni Copioli, Franco Cori, Franco Gualdi, Raffaele Lanza, Fabio Larceri, Andrea Mascarin, Giulio Mascarin, Massimo Mita, Domenico Sotera, Mario Alberto Traverso, Ivano Zatta e Mauro Zecchi.  

Il momento del voto è stato preceduto dalla lettura della relazione sul quadriennio di presidenza 2005-2008, fatta da Sesti e acclamata dai presenti. Il presidente uscente, con il suo discorso, ha ricordato quali sono stati gli obiettivi raggiunti, nello sport e in altre attività di promozione del mondo motociclistico, e ha illustrato quali sarebbero stati i suoi piani in caso di rielezione: “la prosecuzione del sostegno allo sviluppo dell’attività sportiva giovanile, la rinnovata attenzione a tutti i settori connessi con l’ampio mondo dell’utenza motociclistica, la volontà di ottenere un profondo rinnovo di mentalità da parte di tutta la struttura federale chiamata a essere ancora più presente ed efficiente sull’intero territorio nazionale.

All’assemblea era presente il Presidente del Coni, Gianni Petrucci, che Sesti ha ringraziato per averlo chiamato nella Giunta Federale del Coni, durante il quadriennio appena concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA