Conclusi i test di Robert Rolfo sulla Moto2 a Valencia
Rolfo è tornato sul circuito Ricardo Tormo per ulteriori test sulla Moto2 del team Siemens Gigaset Laglisse. Roberto ha fatto un totale di 118 giri, di cui 58 nella prima sessione di mercoledì 17 giugno e il resto nella successiva di domenica 21, quando alle 10 era già in pista per cominciare un lavoro molto tecnico sugli pneumatici Dunlop, richiestogli direttamente dai tecnici della Casa produttrice delle coperture. Rolfo è andato molto bene: mercoledì ha girato in 1’37”5, domenica in 1’37”16.
Conclusi i test di robert rolfo sulla moto2 a valencia
Valencia (SPAGNA) 22 giugno 2009 - Robert Rolfo è tornato sul circuito
Ricardo Tormo per ulteriori test sulla Moto2 del team Siemens Gigaset Laglisse.
Roberto ha fatto un totale di 118 giri, di cui 58 nella prima sessione
di mercoledì scorso e il resto nella successiva di domenica, quando alle
10 era già in pista per cominciare un lavoro molto tecnico sugli pneumatici
Dunlop, richiestogli direttamente dai tecnici della Casa produttrice delle
coperture. Per seguire Rolfo, Dunlop ha messo in campo quattro specialisti,
che hanno raccolto i suggerimenti del pilota italiano.
Roberto ha concluso la prima giornata di test con un 1’37”5, dopo
una
lunga serie di passaggi dal via con il passo di 1’37 alto. Il miglior
tempo del giorno uno è arrivato all’ultimo giro e con una gomma già
utilizzata
in 18 tornate. Il tempo di riferimento di sabato era quello del francese
Mike di Meglio, che stava girando con l’Aprilia che utilizza nel
Motomondiale
in Classe 250 e che ha realizzato un 1’37”16.
Nel secondo giorno Rolfo ha fatto meglio: i suoi tecnici hanno lavorato
sul setting della ciclistica e Roberto ha potuto abbassare il suo tempo
di oltre mezzo secondo, chiudendo la giornata dopo aver fatto 60 giri di
pista e con il miglior tempo di 1’36”8, lo stesso segnato da Hector
Barbera
in sella all’Aprilia RSA ufficiale.
Ha detto Rolfo: “Aver avuto la possibilità di provare una novità assoluta
per il mondiale 2010 è stata per me una enorme soddisfazione. Le temperature
non proibitive, poi, - 33°, 47° sull’asfalto nel Sud della Spagna in
questa
stagione sono frescura – non ci hanno permesso di portare a termine il
programma che ci eravamo prefissi. Mi sono subito concentrato, sin dalla
prima mattinata di mercoledì sui test del telaio Suter e su alcune soluzioni
di pneumatici. Dunlop. Il telaio ospitava un motore Yamaha e entro il mese
di agosto sarà consegnato il nuovo telaio per il motore Honda 600, che
si utilizzerà nel Mondiale 2010. Il team mi ha assecondato in tutto, facendo
tesoro dei miei suggerimenti. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Logicamente si è solo agli inizi e il lavoro non ci manca, ma la strada
è quella giusta”.