Statistiche web

“Raddoppiano” le concessionarie Triumph

Nasce Triumph First – Motorcycles Digital Stores, la prima rete nazionale integrata di showroom digitali che consente di acquistare la propria moto preferita, nuova o usata, in modalità completamente online

1/6

Spesso i momenti di difficoltà sono quelli in cui nascono le grandi idee. E proprio in pieno lockdown da Coronavirus la filiale italiana di Triumph ha pensato a come poter incrementare le vendite e ha iniziato un nuovo progetto, che ora prende forma e permette alle concessionarie della Casa di Hinckley "di raddoppiare". Accanto ai punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale, la filiale italiana del Marchio Britannico lancia Triumph First – Motorcycles Digital Stores, la prima rete nazionale integrata di showroom digitali che consente di acquistare la propria moto preferita, nuova o usata, in modalità completamente online.

Triumph First mette a sistema per la prima volta tutte le principali tecnologie necessarie a completare l’acquisto della propria moto attraverso una piattaforma nazionale, integrata nell’intera rete delle concessionarie italiane e inclusiva di tutti i passaggi del processo di acquisto. Triumph First non è una semplice piattaforma di online booking e non si limita a veicolare un’offerta commerciale dedicata ad alcuni modelli specifici della gamma Triumph. La nuova piattaforma online consente infatti al cliente interessato di:

  • Accedendo alla sito dedicato, selezionare il sito web della concessionaria Triumph di riferimento del cliente.
  • Consultare lo showroom digitale che include le moto, nuove o usate, presenti a stock presso la concessionaria oppure da ordinare alla fabbrica (ogni modello è corredato di immagini, scheda tecnica e descrizione dell’equipaggiamento previsto).
  • Contattare la concessionaria per avere indicazioni o chiarimenti tramite email, telefono o cellulare.
  • Coinvolgere lo staff della concessionaria in modo interattivo tramite una chat o una videochat (utile a vedere la moto dal vivo presente in showroom oppure a presentare al Venditore la propria moto usata da permutare).
  • Effettuare una prenotazione online tramite piattaforma di pagamento digitale Stripe, per tenere la moto “bloccata” prima di concludere l’acquisto (la somma viene rimborsata se il cliente decide di non finalizzare l’acquisto).
  • Finalizzare l’acquisto attraverso una procedura integrata di video identificazione che include firma elettronica e certificata e tutti i documenti necessari.
  • Concludere il proprio processo di acquisto in modo 100% online utilizzando tutti i passaggi descritti, oppure avvalersi solo di alcuni di essi e in tempi diversi, a descrizione del cliente.
1/6

Joffrey Gaeta, responsabile Dealer Development di Triumph Motorcycles Italia, ha dichiarato: “Decidere di lanciare un progetto di tale portata, e che ha un forte impatto sulle nostre Concessionarie in termini organizzativi, culturali e di business management, in periodo di pieno lockdown è stata una sfida, e una decisione coraggiosa, sulla quale però la nostra Rete ci ha da subito sostenuto in modo compatto. In pochi mesi di intenso lavoro siamo arrivati a poter offrire una piattaforma di digital stores integrata a livello nazionale che offre al cliente la possibilità di effettuare il proprio acquisto online presso la Concessionaria preferita e scegliendo tra qualsiasi modello nuovo oppure usato, presente a stock oppure da ordinare ex-factory. Crediamo che Triumph First oggi possa offrire al cliente una modalità di acquisto aggiuntiva, innovativa e in grado di garantisce massima sicurezza, comodità e flessibilità.”

Andrea Buzzoni, General Manager e Amministratore Delegato di Triumph Motorcycles Italia, ha dichiarato: “Crediamo molto alle potenzialità di Triumph First, perché riteniamo che accelerare sul fronte della digitalizzazione del processo di vendita metta a disposizione della nostra clientela un nuovo modo, alternativo e complementare, di entrare in contatto con noi, offrendo nel contempo un importante asset competitivo alle nostre Concessionarie. Detto questo, non dimentichiamo quanto la passione dei motociclisti debba parallelamente continuare a trovare un riscontro “fisico e sensoriale”, rappresentato dalla visita ad uno dei nostri punti vendita dove toccare con mano le motociclette, scoprirne i dettagli e apprezzarne l’elevato livello di finiture, che sono una caratteristica distintiva del marchio Triumph.”

Triumph First è raggiungibile online al sito dedicato e sui siti internet di tutte le Concessionarie Triumph Motorcycles aderenti all’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA