Statistiche web

Honda VFR rivista da Drudi: criticatissima, cliccatissima

La prima moto disegnala da Aldo Drudi, su base Honda VFR1200F, ha sbancato le statistiche questa settimana. I giudizi sul design non sono però lusinghieri… Ancora concept e special (BMW e MV Agusta), le novità di lingua tedesca, l’offroad elettrico e il sondaggio su moto e autostrada

La vfr diventa burasca

Per la consueta rubrica “Top Of The Week”, escludendo il weekend del Motomondiale al Mugello, che in tre giorni ha… fatto il botto, la palma del pezzo più cliccato va all’articolo in cui abbiamo presentato la Burasca 1200, la prima moto disegnata da Aldo Drudi. Non sapete chi è? Beh, certamente lo conoscete come designer dei caschi dei piloti (qui le immagini degli ultimi disegnati per Rossi e iannone). La sua moto è stata cliccatissima ma, a onor del vero, non apprezzatissima dal pubblico, che ha commentato in senso critico sui nostri canali social.
Altra special arrivata a fine settimana, ma ben cliccata comunque, è la R 5 Hommage, la BMW presentata a Villa d’Este e da cui dobbiamo aspettarci di veder derivare una delle prossime bavaresi di serie.

I click dell’elica

A proposito di BMW, ce n’è un’altra che in settimana ha raccolto un bel po’ di click, nonostante non sia una maxi ultra accessoriata o di gran moda. O forse proprio per questo: parliamo della piccola G 310 R, la monocilindrica entry level di cui abbiamo mostrato un video e abbiamo comunicato la data di commercializzazione e il prezzo. Concludiamo la carrellata di articoli che vi sono piaciuti riguardo al Marchio dell’elica con quello in cui abbiamo presentato le soluzioni Rizoma per la protezione della R 1200 GS in fuoristrada

Model year 2017 da Mattighofen

Nelle settimane scorse vi avevamo parlato delle Husqvarna cross per il prossimo anno, stavolta è stata invece la volta delle enduro KTM 2017. Molto più interessanti commercialmente per il pubblico, le nuove enduro arancioni hanno raccolto un’ottima quantità di click.

Africa contro africa

Ancora fuoristrada, mescolato alla tecnica, stavolta. Durante la comparativa maxi enduro in Albania, abbiamo avuto la possibilità di provare la Honda Africa Twin sia in configurazione DCT sia con cambio tradizionale. Abbiamo fatto il confronto facendo guidare le due moto a svariati tester di varia esperienza per oltre 3.000 km, su tutti i terreni. L’articolo in cui abbiamo dato un’anticipazione del risultato è stato molto ben cliccato.

Elettrica? Perché no

Chiudiamo la parte riservata al fuoristrada parlando di bici elettriche. Di Moto Bike, per la precisione, nell’interpretazione by Bultaco. L’articolo in cui abbiamo presentato le versioni omologate della proposta spagnola chiamata Brinco è stato letto perfino più di quanto ci saremmo aspettati. L’interesse c’è, ora non rimane che trovare un distributore per l’Italia e sperare che l’interesse si concretizzi.

bellezza esotica

Per questa sezione del Top Of The Week non servono molte parole: le ragazze sono una certezza e si confermano di settimana in settimana. Stavolta i click sono andati alle paddock girl della SBK in Malesia: cliccate qui per sfogliare la mega gallery.

Il rilancio MV passa per gli USA?

Grande attenzione e curiosità hanno suscitato due notizie riguardanti MV Agusta. La prima riguarda un ipotetico coinvolgimento di Polaris nel rilancio della Casa di Schiranna, la seconda presenta un pezzo unico su base Brutale 800 e realizzato in collaborazione con Pirelli, la Diablo Brutale.

Moto e autostrada? Parliamione

Chiudiamo la rassegna parlando di un argomento apparentemente poco amato dai motociclisti: l’autostrada. Diciamo “apparentemente” perché in realtà il sondaggio che abbiamo lanciato su moto e autostrada è stato uno dei più votati dell’anno. I risultati sono stati tutto sommato allineati all’opinione sull’autostrada che in genere si tende ad attribuire ai biker. Ma c’è anche qualche sorpresa, ad esempio quando si parla di aprire ai 125 cc…
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA