SPECIALE SALONE INTERMOT
Tutte le novità casa per casa

IXS Saint + Croix: materiale innovativo, comfort e gran tenuta

Completo antipioggia IXS Saint + Croix: pregi e difetti della tuta antiacqua da moto nella prova comparativa dei migliori 10 "spezzati". Test abbigliamento protettivo con i capi analizzati e sottoposti a una "prova strumentale" di tenuta all'acqua. Scheda tecnica completa, caratteristiche, versioni e prezzi
  • Salva
  • Condividi
  • 1/13 Antipioggia IXS: giacca Saint e pantaloni Croix. La giacca è disponibile in nero o giallo fluo

    Chi ha paura della pioggia? Comparativa delle migliori 10 tute antiacqua

    IXS Saint + Croix: materiale innovativo, comfort e gran tenuta

    Nell’articolo di presentazione della nostra grande comparativa tra completi antipioggia pubblicata su Motociclismo di novembre 2016 vi abbiamo spiegato le modalità della prova, illustrato il rigore del “protocollo” del test, argomentato la scelta i capi testati e i criteri di valutazione adottati. Abbiamo poi anticipato che sul sito avremmo parlato in dettaglio dei migliori 10 tra i 15 capi in prova (per il servizio completo non vi resta che chiedere l’arretrato scrivendo a assistenza.clienti@edisport.it).
    Per ripassare tutte le premesse della prova cliccate qui, mentre per le foto che la descrivono c’è la gallery.
    Questo articolo parla del completo classificatosi al 2° posto, l’ IXS Saint + Croix (qui le foto, in fondo all’articolo i link per le altre tute della comparativa).

    Trend setter

    IXS Saint + Croix: materiale innovativo, comfort e gran tenuta

    Tra le peculiarità di IXS, ci sono le cerniere gommate antiacqua, per cui non è necessaria la presenza di una membrana che può ostacolare il passaggio dello stivale. Ci sono ben tre tasche interne, quindi protette dall'acqua. Tra le regolazioni, spicca il colletto con coulisse elastica, che si adatta perfettamente a tutte le situazioni.
    Il materiale elasticizzato con cui è costruito il completo IXS è unico e innovativo. All'apparenza sembra "gommoso", invece è traspirante e piacevole da tenere addosso. Il comfort che regala in tutte le situazioni è eccezionale. Nessuna menbrana a rete, ma l'interno non crea nessun attrito. Nel momento di indossare il pantalone si può notare un taglio non troppo abbondante per il passaggio stivale; ma il buono è che rimane sempre aderente, proprio grazie alla sua grande elasticità. Gli inserti reflex sono minimal. L'unica regolazione a velcro è sui polsi, ma tutte le estremità presentano un elastico molto efficace. Manca una sacca per riporre il completo, peccato.

    carta d'identità e rilevamenti

    IXS Saint + Croix: materiale innovativo, comfort e gran tenuta

    Dati tecnici dichiarati

    • MODELLO giacca Saint, pantaloni Croix
    • MATERIALE 65% PU, 35% PES
    • COLORI giacca nero, giallo fluo; pantaloni nero
    • TAGLIE XS-5XL
    • PREZZO giacca 82 euro, pantaloni 61,50 euro
    Dati tecnici rilevati
    • PESO 880 g
    • INGOMBRO 5.096 cm3
    • MISURE (sacca non fornita): altezza 26 cm; larghezza 28 cm; profondità 7 cm
     
    *: qui i criteri adottati per le misurazioni

    La nostra pagella

    IXS Saint + Croix: materiale innovativo, comfort e gran tenuta

    • Tenuta all'acqua - 5
    • Visibilità - 3,5
    • Regolazioni - 3,5  œ
    • Vestibilità - 5
    • Indossabilità - 4,5
    • Trasportabilità - 2,5
    • Voto finale - 44
    • Classifica prova - 2°posto

    Pregi e difetti

    IXS Saint + Croix: materiale innovativo, comfort e gran tenuta

    • Punti di cedimento (passaggio acqua): il completo ha tenuto l’acqua
    • Pregio: materiale
    • Difetto: no reflex
    • In pillole: innovativo per materiale, comfort, cuciture. Limitati gli inserti reflex

    La prova link per link

    IXS Saint + Croix: materiale innovativo, comfort e gran tenuta
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

    Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

    10 October 2018

    Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

    Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

    19 October 2018

    BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

    BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

    12 October 2018

    Kymco Xciting 400i S: connessione intelligente

    Kymco Xciting 400i S: connessione intelligente

    27 September 2018

    Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

    Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

    26 September 2018

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    18 August 2018

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    20 August 2018

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Ultime tag "MotoGP"