Statistiche web

Comparativa Hyper-tourer: film di 7 giorni da sogno in Basilicata

Una delle prove che ci è piaciuto di più realizzare: una settimana in una terra magnifica e tutta da scoprire; 6 moto potenti e versatili (Aprilia Caponord 1200, BMW S 1000 XR, Ducati Multistrada 1200, KTM 1190 Adventure, MV Agusta Turismo Veloce, Triumph Tiger Sport); un sacco di km e ricordi. Ecco il video della Comparativa Hyper-tourer

Comparativa hyper-tourer: film di 7 giorni da sogno in basilicata

Lo diciamo subito: questo video non svela la vincitrice della Comparativa Hyper-tourer, perché la classifica è stata stilata solo in redazione, a fine prova e dopo aver fatto bene i conti con tutti i numeri del Centro Prove, nonché con tutte le votazioni e le impressioni di guida segnate sui taccuini dei tester. Per conoscere il verdetto non resta che l’edicola, dove trovate Motociclismo di agosto, con una sessantina di pagine tutte dedicate al viaggio/confronto realizzato in Basilicata con Aprilia Caponord 1200BMW S 1000 XRDucati Multistrada 1200KTM 1190 Adventure,  MV Agusta Turismo VeloceTriumph Tiger Sport.

Ma al di là di quale delle contendenti sia stata eletta la migliore della prova, noi ci siamo portati a casa un bagaglio unico di ricordi e immagini. Era già successo con le altre grandi comparative del 2015 (in fondo alla pagina ci sono i link per articoli, foto e video), ma la Basilicata ci è rimasta nel cuore. A dire la verità la comparativa è stata un discreto tour de force, non solo per le migliaia di chilometri percorsi, ma anche dal punto di vista organizzativo. Fatto sta che ce la ricorderemo come una delle più belle esperienze che il mestiere di tester ci abbia permesso di vivere. Quindi è con piacere che vi presentiamo il video racconto della nostra settimana tra i due mari: motori, azione, strade, sound, colori, paesaggi e ambienti, monumenti e natura, storia e cultura. E un po’ di sano “dietro le quinte”, che non guasta mai!

Il filmato dura una quindicina di minuti, ma vi assicuriamo che non potrete fare a meno di vederlo tutto d’un fiato. Magari più di una volta.

Buona visione e buon divertimento

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA