Statistiche web
06 March 2011

Comparativa sportive 600 2011

Torniamo in pista! Questa volta con le “piccole” sportive, le sorelle delle mille che già abbiamo testato a Monza

Comparativa sportive 600 2011

Nella foto: BMW S 1000 RR in pista a Monza; la tedesca ha vinto la comparativa delle mille 2011

 

Si torna in pista! Stiamo preparando le tute, i caschi, le macchine fotografiche e tutto quello che ci servirà per la comparativa delle sportive da 600 cc che abbiamo organizzato per lunedì 6 marzo all’Autodromo di Monza.

 

Ok, sappiamo già quello che ci volete dire: Monza non è il circuito adatto alle “piccole” sportive. Ma Monza è Monza, e sono 7 anni che non torniamo con le 600 sul circuito di casa nostra, dove peraltro le Supersport si confrontano sia nel CIV sia nel Mondiale! Le moto sono le sportive giapponesi di media cilindrata che ben conoscete (Honda CBR600RR, Kawasaki Zx-6R, Suzuki GSX-R 600, Yamaha YZF-R6),  ma solo una sarà la vincitrice. E questa vincitrice, il prossimo mese, sfiderà la nuovissima Triumph Daytona 675 R, assente dalla sfida perché non ancora disponibile (clicca per leggere un'anteprima del test e vedere il video in pista a Portimao). Sei tester, gomme Bridgestone Racing R10 per tutte e l'acquisizione dati della GET ci daranno il responso.

 

Intanto, ingannate l’attesa leggendo la comparativa delle mille che vi raccontiamo nel numero di Motociclismo in edicola.

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA