Statistiche web

Comparativa Sportive 2012: la BMW S 1000 RR a Monza (video on board)

Al banco è la più tosta e anche tra i cordoli di Monza detta legge. Ma non si vive di solo cronometro e la ipersportiva tedesca finisce seconda nella comparativa. Seguiteci a Monza in un giro commentato curva per curva (video on board)

Comparativa sportive 2012: la bmw s 1000 rr a monza (video on board)

Per tutti era la vincitrice annunciata della nostra comparativa, se non altro per i successi ottenuti in passato e quelli che continua a mietere al banco prova. Ma non si vive di soli numeri, e la ipersportiva tedesca finisce seconda nella classifica generale (ma col miglior tempo a Monza). Con buona pace di tutti i dietrologi e facili profeti...

I tester hanno assegnato alla S 1000 RR il miglior punteggio per il motore e la posizione di guida, mentre il tempo sul giro a Monza è stato favorito anche dalla aggiornatissima dotazione tecnica ed elettronica. Però la frenata non è le migliore, e anche nella guida la tedesca paga qualcosa all'Aprilia in termini di maneggevolezza e stabilità del retrotreno.

In questo giro ripreso on board ecco il come va curva per curva la S 1000 RR a Monza (la prova comparativa delle maxi sportive è pubblicata su Motociclismo di Maggio).


© RIPRODUZIONE RISERVATA