Statistiche web

Comparativa sport tourer: 1290 Super Duke GT vs GSX-S1000GT vs Ninja 1000 SX

Moto dal DNA sportivo, prestazionali e belle da guidare come le supersportive, ma con una migliore protezione aerodinamica e non poi così scomode. Abbiamo messo a confronto Kawasaki Ninja 1000SX Tourer, KTM 1290 Super Duke GT e Suzuki GSX-S1000GT. Ecco il video della sfida

1/13

Comparativa Sport Tourer 2022

Le moto sport tourer, quelle “vere”, stanno tornando. Parliamo di moto dal DNA sportivo, prestazionali e belle da guidare come le supersportive, ma con una migliore protezione aerodinamica e non poi così scomode. È una categoria che, dopo il successo degli anni ’80-’90, sta vivendo una seconda giovinezza, che oggi mostra tutta la sua vitalità con le tre protagoniste della nostra sfida: Kawasaki Ninja 1000SX Tourer, KTM 1290 Super Duke GT e Suzuki GSX-S1000GT.

Le abbiamo messe alla prova per rispondere a quella che forse è la domanda delle domande per chi ama fare indigestione di strade serpeggianti sciroppandosi all’occorrenza lunghi trasferimenti senza troppi problemi: su quale moto puntare? Per togliervi/ci ogni dubbio siamo partiti per un’intensa full-immersion con le migliori rappresentanti del turismo ad alto tasso di adrenalina.

Su Motociclismo di aprile, in edicola tra pochi giorni, trovate la prova completa, con i rilevamenti del centro prove e la classifica finale, qui sopra trovate il video della sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA