Statistiche web

Compartiva Naked Medie 2018, un pregio e un difetto di ogni moto

Compartiva Naked Medie 2018: il terzo giorno di sfida ci porta sulle montagne nei dintorni del Lago di Garda, qui abbiamo avuto modo di iniziare a mettere in luce i pregi e i difetti di ogni moto
1/12 Comparativa Naked Medie 2018: Ducati Monster 821 e BMW F 800 R
Dopo l'Oltrepò pavese e la zona della bassa pianura lombarda, la Comparativa Naked Medie 2018 si è spostata a nord. Dopo essere partiti da Cremona un trasferimento autostradale ci ha portati fino a Brescia. Da qui abbiamo puntato a nord est e imboccato la Val Sabbia, che ci ha portati sul Lago d'Idro; arrivati ad Anfo, siamo tornati giù sul Lago di Garda. Cliccate qui per le foto.

Il percorso di oggi ci ha permesso dunque di poter valutare il comfort autostradale delle nostre moto ma anche le loro qualità tra le curve. Il Test Team ha potuto così iniziare a schiarirsi le idee sul carattere di ogni moto, visto che nei giorni scorsi l'asfalto sconnesso e i lunghi, e noiosi, trasferimenti non ce lo avevano permesso. Le protagoniste della nostra sfida hanno messo in mostra i loro caratteri differenti: c'è la moto sportiva, quella più comoda per viaggiare, quella che ben digerisce qualsiasi cosa, quella con la sella scomoda, quella che vibra più delle altre… insomma, ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti!

La parola passa ora a Fabio Meloni che vi racconta com'è andato il terzo giorno di prova e vi illustra un pregio e un difetto di ogni moto. In fondo all'articolo trovate i link per ripercorrere tutte la prova.

La Lombardia in lungo e in largo

In questa comparativa metteremo alla frusta le nove naked medie in diversi ambienti: città, autostrada, lago, collina, montagna… gireremo in lungo e in largo la Lombardia. Oggi, lunedì 14 maggio, affronteremo un percorso che ci porterà dal Lago di Garda alle Valli Bergamasche. Questo a grandi linee l'itinerario che seguiremo nei prossimi giorni:
  • Lunedì 14: Lago di Garda – Valli Bergamasche
  • Martedì 15: Aprica – Stelvio
  • Mercoledì 16: Stelvio – Lago di Como
Come di consueto valuteremo tutti gli aspetti di ogni moto: il comfort, i consumi, la stabilità, l’agilità, le prestazioni. Insomma, ogni minimo particolare verrà messo sotto la lente d’ingrandimento da parte dei tester! Secondo voi, chi vincerà la Comparativa Naked Medie 2018?
1/23 Comparativa Naked Medie 2018

Sempre connessi con il Test Team

Per restare aggiornati in tempo reale su come procede la prova rimanete in contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook, dove ci saranno aggiornamenti “live” nel corso del test con foto e video.
© RIPRODUZIONE RISERVATA