Statistiche web

Comparativa maxinaked 2014: “Sarà duello KTM-Aprilia”

Ecco il pronostico dei nostri lettori, che si sono espressi in 1.450 proprio mentre il Test Team era impegnato in Catalunya per la super sfida tra le migliori Streetfighter 2014. È finta proprio così? Beh, quello (per ora) non ve lo possiamo dire…

Comparativa maxinaked 2014: “sarà duello ktm-aprilia”

Non possiamo ancora svelare il risultato finale della nostra prova comparativa maxinaked 2014 (ripassate qui com’è andata), ma possiamo già dire che, a sprazzi, i nostri amici lettori hanno avuto veri e propri lampi di genio, partecipando al nostro sondaggio. Se però volete saperne di più su come è andata a finire davvero, collegatevi oggi, domenica 15 giugno, alle 15,30, alla nostra pagina Facebook: cliccate qui e postate le vostre domande, i nostri tester vi risponderanno in diretta dalla Catalunya, dove si è svolta la settimana di test. Ne approfittiamo per ricordre che la nostra comparativa si conclude con il test team presente al GP del Montmelò, per assistere alle gare in diretta. Per chi invece non è fortunato come loro, ecco gli orari TV, e già che ci siete non dimenticate di giocare a FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della MotoGP e, a fine campionato, il migliore di voi potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno (proprio quello che in questi giorni sta succedendo ai vincitori dello scorso anno, reclutati da Motociclismo per la comparativa maxinaked in Catalunya). Cliccate sul pulsante arancione qui sotto per partecipare:

 

 

“SU STRADA VINCE IL BICILINDRICO”

Ne sono convinti quasi la metà dei nostri internauti che assegnano a KTM (24%) e Ducati (23%) lo scettro di migliore stradale del gruppo. Un po’ a sorpresa esce bene anche la supersportiva Aprilia (17%), che si posiziona davanti a un’icona del segmento come la Speed Triple (12%) e la rivale diretta BMW (8%). Tra le jap, Honda (9%), molto meglio di Kawasaki (4%) e Yamaha (1%).

 

“IN PISTA UN TUONO SQUASSA L’ARIA”

La Aprilia va al di là di ogni più rosea aspettativa quando il verdetto viene affidato al cronometro: secondo il 63% dei votanti, tra i cordoli la Tuono non ha rivali. L’unica che forse si può difendere è la KTM (22%) e, molto più timidamente, anche la BMW (9%). Alle altre 6 restano proprio le briciole…

Sul prossimo numero di Motociclismo troverete sensazioni e tempi sul giro di ben due circuiti: Alcarras e Calafat.

 

“SARÀ TESTA A TESTA ITALIA-AUSTRIA”

KTM e Aprilia sono date per favorite dai nostri lettori. La moto austriaca col 29% dei consensi, quella italiana col 24%. Considerando però che l’8% degli internauti ha indicato la Superduke come moto “più deludente” e solo il 2% si è espresso così per la Tuono, è il caso di dire che la gente si aspetta un vero e proprio testa a testa. Se volete un’anticipazione, vi aspettiamo su Facebook. Ma se volete sapere proprio tutto tutto tutto… vi tocca andare in edicola a fine mese.

 

ARTICOLI, VIDEO E GALLERY

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA