Combat Motors presenta la Wraith, in edizione limitata a 21 esemplari

La novità di Combat Motors è prodotta in soli 21 esemplari, con le prime consegne previste a giugno 2021. Tra le caratteristiche troviamo un look estremo, soluzioni tecniche uniche e un motore a V di 56° di 2.163 cc

1/13

Combat Motors Wraith Limited Edition 2021

1 di 2

Combat Motors (ex Confederate Motorcycles) ha avviato la produzione della nuova Wraith Limited Edition, power cruise prodotta in soli 21 esemplari, con motore da 132 pollici cubici (i nostri 2.163 cc) capace di erogare 109 CV e 195 Nm di coppia massima. Si tratta, in realtà, dell’evoluzione del modello uscito nel 2008, dal quale eredita numerose soluzioni. Come la prima Wraith, l’obiettivo di Combat Motors era spingersi oltre l’ordinario sia dal punto di vista del look che della tecnica. La moto è spinta dal motore bicilindrico a V di 56° di S&S Cycle, parte portante della moto e sfruttato quindi come elemento stressato. Il telaio è in alluminio, di derivazione aeronautica in quanto a progettazione. I dettagli tecnici di spicco sono tantissimi: si va dall’architettura della sospensione anteriore alle trasparenze che consento di vedere il corpo farfallato; dal serbatoio in alluminio lavorato a CNC ai cerchi in carbonio calzanti pneumatici Pirelli Diablo Rosso III (120/70 e 240/45). Il peso complessivo è di 254 kg a secco. Insomma, una moto unica, anche nel prezzo: 165.000 dollari (circa 136.000 euro).

Engine: 132 cubic inch (2,163cc) S&S X-Wedge 56-degree air / oil cooled V-twin four stroke. with one-piece forged crankshaft, two valves per cylinder, toothed belt camshaft drive, and machined 6061 aluminum billet crankcase (also available with a 117 cubic inch engine)

Transmission: 5-speed proprietary stacked gearbox with Andrews gears and hydraulically operated dry clutch by Bandit Machine Works

Fuel/Ignition System: Closed-loop Delphi electronic fuel injection and engine management system, with single injector per cylinder, and 2 x 51mm S&S throttle body

Power: 109 CV at 5.000 rpm

Torque: 195 Nm at 4.800 rpm

Chassis: Machined aluminum monocoque, massive 7 in. curved Wraith backbone containing fuel load

Foot Controls: Proprietary interlinked shifting mechanism and Beringer rear and forward position interlinked rear braking system

Front Brakes: Quad Disk 4D Piston 2 x 230 mm Beringer floating Aeronal cast iron discs with four-piston Beringer radially-mounted Aerotec calipers

Rear Brakes: 1 x 240 mm cross-drilled Aeronal stainless steel disc with two-piston Beringer caliper

Top Speed: Over 250 km/h

Front Suspension: 27 degree rake, 4 inch trail, Double-wishbone parallelogram CNC 6061 aluminum fork with tubular aluminium struts and direct-action, Racetech monoshock fully-adjustable for high and low speed compression and rebound damping, and offering 114mm/4.35in wheel travel

Rear Suspension: CNC Aluminum swingerarm with cantilever Racetech monoshock rear suspension, offering fully adjustable two-speed compression and rebound damping, and 140mm/5.50in wheel travel

Wheels: 19 in. BST carbon front wheel, 17 in. BST carbon disc rear wheel

Tires: Pirelli Diablo Rosso III 120/70ZR19 front, 240/45ZR17 rear

Dimensions: 62.5 in. wheelbase, 29.5 in. seat height, 560 lb (wet)

Oil Capacity: 5 Liters

Fuel Capacity: 17 Liters

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli