Statistiche web

CIV Junior 2015: tutti i vincitori della gara di Ortona

Al Circuito Internazionale d'Abruzzo è andato in scena il primo appuntamento stagionale che ha visto darsi battaglia i concorrenti della Minimoto, MiniGP e del Trofeo OHVALE GP-0. Report di gara e classifiche

Civ junior 2015: tutti i vincitori della gara di ortona

Sul Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona (CH) è andata in scena la prima tappa del CIV Junior 2015 (cliccate qui per le immagini). Le gare sono state ricche di colpi di scena e di agguerrite battaglie.

 

Civ junior, minimoto: mastroluca vince la junior e lunetta la cadetti

Per quanto concerne la categoria Minimoto, i rider si danno battaglia nella classe Cadetti (8-10 anni) e in quella Junior (9-11 anni). Nella Junior vince Mastroluca, che riesce a rispondere bene per tutta la gara agli attacchi di Natali (caduto a pochi metri dal traguardo). Completano il podio della categoria Bianchi e Spagnol.

Nella categoria Cadetti Lunetta non delude e, dopo la pole position, si conferma anche sulla distanza; al secondo e terzo posto si piazzano Venturini e Furlan, dopo una battaglia molto combattuta per la conquista della piazza d'onore.

 

Patacca vince la minigp e margarito la preminigp

Nella PreMiniGP 50 cc, destinata ai rider tra i 10 ed i 13 anni in cui vengono utilizzate moto Metrakit Mini GP 50 SP, Margarito si impone sullo svizzero Savary e sul californiano Toth.

Nella MiniGP 50 cc i concorrenti alla partenza sono ben 20 (tutti di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni). Patacca vince la prima prova stagionale, seguito da Boncinelli e Surra (che ottiene il terzo gradino del podio dopo la squalifica per irregolarità tecniche di Scorpaniti). Peccato per Bartolini, autore della pole, scivolato in gara (12° all'arrivo).

Trofeo ohvale gp-0: doppietta di de nardo

Nella gara di Ortona si assiste al debutto del Trofeo Ohvale GP-0, monomarca frutto dell'accordo tra la Federazione Motociclistica Italiana e OHVALE S.r.l. Doppietta di De Nardo, che deve vedersela con Momesso in Gara 2 (purtroppo fuori gioco in Gara 1): al terzo posto chiude Barnabè. Ad insidiare De Nardo in Gara 1 ci pensa Pellizzon (terzo in Gara 2), subito seguito da Barnabè. Nella classe OHVALE GP-0 160, graduatoria "Rookies", doppia affermazione di Salvatore Ragusa, autore della pole position nella propria categoria di appartenenza.


L'appuntamento è per il 6-7 giugno con la seconda prova del Campionato Italiano MiniGP (MiniGP 50 cc e PreMiniGP 50 cc) e del Trofeo OHVALE GP-0, mentre i giovanissimi del Campionato Italiano Minimoto torneranno in azione il 27-28 giugno prossimi a Latina.

 

Cliccate qui per le classifiche complete della gara dei Cadetti nella categoria Minimoto e qui per quella relativa agli Junior. Cliccate qui, invece, per la PreminiGP e qui per la MiniGP. Trovate qui gara 1 e gara 2 del Trofeo Ohvale GP-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA