Statistiche web

CIV 2013: La Marra campione anche senza correre!

Lo sfortunato pilota del team Barni non può essere presente all’ultimo round del Campionato Italiano, ma Mercado è solo 3° e il titolo SBK va a Eddi. 1° un velocissimo Kallio, 2° Poggiali

Civ 2013: la marra campione anche senza correre!

Il Mugello emette il verdetto che (onestamente) tutti avremmo sperato: Eddi La Marra è campione italiano 2013 nella SBK! Il pilota della Ducati 1199 Panigale non ha potuto prendere parte alle due ultime gare della stagione per il noto infortunio, ma il suo ruolino di marcia è stato talmente esaltante per tutto il campionato (sei vittorie consecutive e due terzi posti) che solo la matematica assegnava ancora una flebile speranza al suo unico contendente, il pilota della Kawasaki Pedercini, Tati Mercado.

 

AIUTO FINLANDESE E SANMARINESE

L’argentino avrebbe dovuto vincere entrambe le gare, ma certamente non avrebbe corso da solo. Infatti di avversari Mercado ne ha avuto parecchi e agguerriti: innanzitutto il sostituto di Eddi, Canepa, ma poi il velocissimo Mika Kallio (in gara sulla BMW del team Thevent Racing al posto del francese Sebastien Gimbert, impegnato alla 24 ore di Le Mans) e l’ex campione del Mondo Manuel Poggiali. Sono stati proprio questi ultimi due a classificarsi nell’ordine davanti a Mercado, togliendogli quindi ogni speranza e assegnando il titolo allo sfortunato pilota del team Barni. Appena giù dal podio Ivan Goi, seguito da Canepa.

 

E ADESSO LA GARA PIÙ IMPORTANTE

Onore quindi a Eddi La Marra, neo campione italiano e parzialmente (molto parzialmente) ripagato dalla sfortuna per tutti i grossi guai che negli ultimi mesi hanno colpito lui e la sua fidanzata, Alessia Polita. Eddi sta per cominciare la riabilitazione in un centro romano, speriamo di rivederlo al più presto in pista a dare gas e magari a difendere il titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA