Statistiche web
04 March 2011

CIV 2011: Giancarlo De Matteis è il nuovo pilota Ecodem Trd Racing, nella Superstock 1000

La scuderia Ecodem Trd Racing, che detiene il titolo nella Classe Superstock 1000 del CIV, ha scelto Giancarlo De Matteis come pilota per la stagione 2011. Gli sarà affidata l’Aprilia RSV4.

Civ 2011: giancarlo de matteis è il nuovo pilota ecodem trd racing, nella superstock 1000

 

Milano - L’Aprilia RSV4 del Team Ecodem Trd Racing, detentore del titolo della Classe Superstock 1000 nel CIV, sarà affidata a Giancarlo De Matteis per la stagione 2011. De Matteis ha 41 anni ed è di Sanremo. Ha un grande esperienza nel mondo delle corse, soprattutto con le moto di Noale: è stato campione nazionale assoluto del Challenge Aprilia 250 nel 1998, 1999 e 2001. Nel 2003 si è imposto nel Trofeo Master Yamaha 600, risultando secondo nella classifica assoluta. Durante lo stesso anno De Matteis ha debuttato nel Mondiale Superbike a Brands Hatch con la Ducati 998 del Team Caracchi. Nel 2004 ha corso ancora in Superbike, sempre in sella alla Ducati 998 (Team PSG1); un incidente a Brands Hatch ne ha però compromesso il finale di stagione. Ripresosi dall’infortunio, nel 2005 Gianni, come lo chiamano tutti nei box, ha disputato il Mondiale Endurance con la Yamaha R1 del Team XOne assieme a Paolo Tessari e Simone Sanna, ottenendo come migliore piazzamento il quarto posto assoluto ad Assen; più sfortunata la stagione seguente, costellata da diversi intoppi e senza risultati di prestigio. Nel 2007, insieme con il nostro caporedattore Federico Aliverti ha visto, in sella ad una Aprilia Tuono ufficiale, la 200 Miglia Endurance di Daytona. Successivamente a questa esperienza, il pilota ligure, che per lungo tempo è stato anche istruttore di guida veloce Aprilia e Ducati, ha corso diverse gare, senza però partecipare più ad alcun campionato.

 

Ha detto De Matteis: “Mi sento gasatissimo nel tornare a correre in una serie così competitiva come la Superstock italiana, per di più con la moto ed il team campione in carica. Accetto questa impegnativa sfida con l’entusiasmo e l’emozione di un ventenne, oltretutto il mio legame con il marchio Aprilia è fortissimo, e questa è un ulteriore motivazione. Il Team Ecodem Trd è composto di ragazzi incredibilmente appassionati e farò del mio meglio per dargli grandi soddisfazioni”.

 

Per il titolare della scuderia Luca Pasquardini: “La scelta come pilota di Gianni De Matteis, è stata ponderata; sono convinto che ad una squadra giovane come la nostra servano delle guide forti. Ne abbiamo avuto un esempio prima con Toni Cavazzin, maestro nel trovare i Cv, poi con Ivan Goi che ci ha regalato il titolo con esperienza e professionalità. Gianni ha una grande maturità ed intelligenza agonistica, e tutto il team è convinto saprà regalarci delle ottime soddisfazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA