01 September 2010

Cinquantenario Frecce Tricolori: una MV Agusta F4 celebrativa e l’esibizione di Chris Pfeiffer

I prossimi 11 e 12 settembre sarà festeggiato il cinquantesimo anniversario della fondazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori. MV Agusta presenterà una versione celebrativa e Chris Pfeiffer si esibirà in sella alla BMW S 1000 RR

Cinquantenario frecce tricolori: una mv agusta f4 celebrativa e l’esibizione di chris pfeiffer

Le Frecce Tricolori compiono mezzo secolo di vita e saranno festeggiate i prossimi 11 e 12 settembre nella base di Rivolto (UD). Un evento che celebra la Pattuglia Acrobatica Nazionale, simbolo in tutto il mondo dell’aviazione italiana. Come ad ogni appuntamento in cui le Frecce solcano i cieli, immaginiamo che molti saranno i nasi puntati all’insù; sarà sicuramente folta anche la rappresentanza di motociclisti presenti all’evento. Alle due ruote, infatti, viene dedicato ampio spazio, basti pensare che saranno ammessi all’interno della base solo veicoli a due ruote. Ma non è finita.

 

MV AGUSTA F4 FRECCE TRICOLORI

Per l’occasione, MV Agusta ha realizzato una versione celebrativa in soli undici esemplari, esattamente quanti sono i piloti della PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale). Le moto saranno identificate in base al numero che corrisponde ad ognuno dei piloti, a partire da Pony 0 (il comandante) fino a Pony 10 (il solista). Gli undici “aerei” a due ruote riprendono nella livrea i colori delle “Frecce” e sono stati allestiti con materiali quali carbonio e titanio mentre una targa in argento sulla testa di sterzo riporta il numero e la sigla del velivolo al quale ogni moto è associata.

 

CHRIS PFEIFFER E LA BMW S 1000 RR

A proposito di acrobazie, sarà presente con il suo spettacolo anche Chris Pfeiffer. Lo stuntman campione del Mondo si esibirà sia in sella alla BMW F 800 R ma anche sulla S 1000 RR con uno spettacolo tutto nuovo. E d’eccezione sarà anche il campo in cui si esibirà: la pista di rullaggio della base mentre a fargli da sfondo ci saranno proprio i velivoli a cui la giornata è dedicata.

 

ORARI E PROGRAMMA

Le due giornate iniziano entrambe alle 10.30 con spettacoli di vario tipo fra cui, ad esempio, i Red Arrows della RAF inglese o la Patrouille de France. Fra gli eventi in programma, il momento principale sarà ovviamente l’esibizione della PAN (alle 17.00 il sabato e 17.30 la domenica) capitanata dal comandante Marco Lant. Per tutti i dettagli e le informazioni vi rimandiamo al sito dell’Aeronautica Militare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli