Statistiche web

Ciabatti: "La Panigale V4 è decisamente più veloce della bicilindrica"

Michele Pirro è sceso in pista ad Aragon per confrontare le prestazioni della Ducati Panigale V4 con quelle dell'attuale moto in forza nel Campionato SBK. Le parole di Paolo Ciabatti, soddisfatto per la competitività della nuova supersportiva di Borgo Panigale
Paolo Ciabatti ha espresso il proprio parere sulla nuova Panigale V4, portata fra i cordoli di Aragon da Michele Pirro. Il numero 51 ha girato al Motorland Aragon, siglando tempi migliori sulla nuova quattro cilindri che in sella all'attuale moto di Chaz Davies. Il collaudatore e i tecnici della Casa di Borgo Panigale hanno inoltre confrontato le prestazioni delle due moto per continuare il lavoro di sviluppo in vista dell'esordio nel Campionato WSBK nel 2019. La sfida a Kawasaki sta già prendendo forma.

"Il test è stato molto positivo. Ci sono ancora alcuni dettagli su cui lavorare, ma sono cose secondarie", ha dichiarato Ciabatti. "La Panigale V4 è decisamente più veloce della bicilindrica. Il livello è già molto soddisfacente”.

Con l'addio di Marco Melandri, dal prossimo anno i piloti del Team Ducati WSBK saranno Chaz Davies e Alvaro Bautista.
1/33 La Panigale V4 è la prima moto prodotta in serie dalla Casa bolognese ad essere equipaggiata con un motore 4 cilindri, strettamente derivato dal Desmosedici della MotoGP.​ In foto la versione "S"
© RIPRODUZIONE RISERVATA