Statistiche web

CFMoto SR-C21: stile europeo per la nuova supersportiva cinese

Forcella a steli rovesciati Öhlins, pinze freno Brembo Stylema, alette aerodinamiche, forcellone monobraccio e impianto di scarico con doppi terminali corti sotto al codino. Il motore della nuova CFMoto SR-C21 è ancora top secret

1/9

CFMoto SR-C21

CFMoto, azienda cinese presente anche in Italia dalla primavera 2021 con l’importatore Padana Sviluppo, ha mostrato il concept di quella che potrebbe diventare la supersportiva del Marchio, la nuova SC-C21 2022. Disegnata in collaborazione con il centro di ricerca e sviluppo riminese “Modena 40”, si presenta con un look moderno, muscoloso, con l'anteriore caratterizzata dal doppio daro a LED annegato nel musetto. I dettagli della moto sono ancora top secret, ma questa volta non ci aspettiamo di vedere una “sportivetta” di piccola cilindrata, ma di una vera e propria race replica. Dalle foto vediamo infatti forcella a steli rovesciati Öhlins, pinze freno Brembo Stylema, forcellone monobraccio con cerchio a 6 razze, alette aerodinamiche, pneumatici Pirelli Supercorsa, impianto di scarico con doppi terminali corti sotto al codino… insomma tutti dettagli che ci fanno capire che sotto alla carenatura pulsa un motore di grossa cilindrata.

Ma allora che motore è imbrigliato in quello striminzito telaio tubolare in acciaio che si intravede nelle foto? Considerando la partnership tra CFMoto e KTM sarebbe facile pensare che il motore potrebbe essere un bicilindrico di origini austriache: magari l’LC8 di 799 cc utilizzato sulla MT800 o addirittura il potente V-Twin visto sulla turistica 1250 TR-G, il 1.279 cc opportunamente modificato. Ma del motore della SR-C21 CFMoto mostra solo il carter frizione con azionamento meccanico, e questa configurazione non appartiene a nessuno degli attuali motori di KTM o CFMoto. Riteniamo quindi che possa trattarsi di un motore inedito.

Anche se ancora si tratta di un concept, a giudicare dalle immagini la moto sembra poter essere molto vicina alla produzione di serie. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più sulla nuova supersportiva CFMoto SR-C21.

1/9

CFMoto SR-C21

© RIPRODUZIONE RISERVATA