Statistiche web

CFMoto 800NK: ecco come sarà la versione di serie (le foto)

Costruita in Cina ma sviluppata in Italia, la CFMoto 800NK pare sia vicina al suo arrivo ufficiale sul mercato. Dopo aver provato in anteprima mondiale il concept NK C22 ecco che in Cina la Casa ha presentato i documenti di omologazione per due versioni. Vediamo nel dettaglio di che si tratta

1/22

CFMOTO NK C22, il prototipo della 800 NK 2023 che abbiamo provato in esclusiva mondiale

Eicma ha portato con se molte novità e uno dei segmenti che ha ricevuto diversi nuovi modelli è quello delle naked medie, col ritorno vecchie glorie come la Honda Hornet (presentata in realtà qualche settimana prima a Colonia) e modelli tutti nuovi come la Suzuki GSX-8S e la CFMoto 800NK. Quest’ultima era ancora un concept, ma molto vicina al modello di serie che probabilmente entrerà, come vedremo qualche riga più sotto, nel mercato a breve.

Si tratta di una naked sportiva dalle linee moderne, affilate e tutte italiane: lo sviluppo è stato seguito a Rimini, dove c’è la sede di Modena40 l’European R&D di CFMoto. Cliccando qui potete trovare il video della nostra prova del prototipo 800NK e l’intervista a Carles Solsona, fondatore e CEO di Modena40 e Design Director di CFMoto.

Tornando a quanto emerso dal web, i documenti di omologazione presentati da CFMoto in Cina con tanto di foto allegate mostrano due diverse versioni della moto, con le diciture CF800-7 e CF800-7A che sembrano entrambe pronte per arrivare dai rivenditori. Differenza principale tra le due, che risultano identiche per peso, dimensioni e prestazioni è la strumentazione TFT che nella versione “A” che vedete in foto in colorazione nera mostra un display maggiorato; che potrebbe stare ad indicare un pacchetto elettronico o funzioni più ricche. Dopo la presentazione dell'omologazione completa della moto ci aspettiamo che non manchi molto all'arrivo ufficiale, e se il prezzo sarà concorrenziale potrebbe avere un discreto successo.

1/2

CFMoto CF800-7 

© RIPRODUZIONE RISERVATA