Statistiche web

Dalla Porta ancora al top nel Campionato spagnolo!

CEV 2016, Albacete: risultati, classifiche, foto e video di Moto3, Moto2 e SBK. Lorenzo Dalla Porta conquista ancora la vittoria nel Campionato Spagnolo Velocità; in SBK si alternano Scheib e Morales. In Moto2 trionfa Odendaal

Il CEV scende in pista ad Albacete

Oltre al CIV, questo fine settimana si è anche corso anche un altro campionato nazionale, quello spagnolo. In Moto3 Lorenzo Dalla Porta consolida il primato dopo le vittorie a Le Mans e Barcellona. In Moto2 continua il dominio di Odendaal mentre in SBK sul primo gradino del podio si alternano Scheib e Morales. Cliccate qui per vedere le foto mentre scorrete l’articolo per i report, i video e le classifiche.

Moto3: Lorenzo Dalla Porta ancora re di spagna!

Nella classe cadetta Lorenzo Dalla Porta sigla il suo quarto primo posto nel CEV Moto3 2016 che, lo ricordiamo, è un Mondiale Junior. Dietro all’italiano il pilota KTM Marcos Ramirez, staccato di soli 88 millesimi, e Kaito Toba, su Honda. Il secondo miglior italiano è Stefano Manzi, miglior pilota Mahindra, che ha chiuso sesto davanti al compagno di squadra, Arenas. Tra le statistiche della gara, si segnala il giro veloce di Kaito, che ha staccato un bel 1'34"471.
Poca gloria per gli altri italiani: out Fuligni,, Foggia e Bezzecchi; Arbolino 10°, Pizzoli, Montella e Ghidini fuori dai punti.

Moto3: video highlights

Moto2: Odendaal imperturbabile, al comando da 4 gare

La classe di mezzo continua ad essere appannaggio del pilota AGR Team, Steven Odendaal, che porta a casa la sua quarta vittoria su sette gare disputate. Seguono il pilota sudafricano Tetsuta Nagashima (Ajo Motorsport) e Alan Techer, in sella alla moto sperimentale NTS NH6. Migliore degli italiani è Ruju, 11°; Bernardi 19°, Cavalieri out.
 

Moto2: video highlights

SBK: Scheib e Morales in lotta

Nella classe regina, la SBK, Gara1 è stata dominata da Maximilian Scheib, che ha vinto con oltre 7 secondi di vantaggio su Morlaes e Delhalle. La bagarre nei primi giri non è mancata e si è protratta fino al terzultimo giro, durante il quale il leader della gara ha addirittura siglato il giro veloce (1’32.097). In Gara2 Scheib scatta di nuovo benissimo e si posiziona in testa, ma a metà gara, con oltre 2” di vantaggio, perde l’anteriore e cade; il cileno riesce a ripartire ma chiude in nona posizione. Il podio in Gara2 è composto - nell'ordine - da Morales, Delhalle e Medina. Grazie all’esxploit di Albacete, Morales passa in testa nella classifica generale, a quota 120 punti, con 7 punti di vantaggio su Schieb. Molto distaccati gli inseguitori, Dehalle e Medina sono rispettivamente a 75 e 65 punti.
 

SBK: video highlights di Gara1

SBK: video highlights di Gara2

CEV 2016, Albacete: classifica gara Moto3

CEV 2016, Moto3: classifica generale

CEV 2016, Albacete: classifica gara Moto2

CEV 2016, Moto2: classifica generale

CEV 2016, Albacete: classifica Gara1 SBK

CEV 2016, Albacete: classifica Gara2 SBK

CEV 2016, SBK: classifica generale

© RIPRODUZIONE RISERVATA