Centraline gestione motore: Leovince presenta la nuova linea dedicata agli scooter 4T ad iniezione

Il nome è evocativo: FAST, come veloce. È la linea di centraline di gestione del motore che Leovince ha creato appositamente per gli scooter monocilindrici e bicilindrici ad iniezione. Fast significa, infatti, Fuel/Ignition Adjustment System Technology. La centralina è stata studiata per interagire sia con il veicolo, sia con uno scarico speciale di quelli prodotti dall’azienda di Cuneo.

Centraline gestione motore: leovince presenta la nuova linea dedicata agli scooter 4t ad iniezione



Monticello d’Alba (CUNEO) 16 aprile 2009
– Il nome è evocativo: FAST, come veloce. È la linea di centraline di gestione del motore che Leovince ha creato appositamente per gli scooter monocilindrici e bicilindrici ad iniezione. Fast significa, infatti, Fuel/Ignition Adjustment System Technology. La centralina è stata studiata per interagire sia con il veicolo, sia con uno scarico speciale di quelli prodotti dall’azienda di Cuneo. Il kit comprende centralina, cablaggi con connettori, CD con il software di gestione da installare sul computer. Diversamente dalla linea dedicata alle moto a carburatore, la centralina non sostituisce quella originale ma la affianca, gestendo esclusivamente alcuni parametri del motore: quantità di benzina, regime di rotazione, intervento del limitatore. Quella del veicolo, invece, mantiene il controllo delle altre funzioni (come ABS e antifurto), ma subentra in automatico nella gestione del motore, in caso di malfunzionamenti del sistema FAST. Ogni centralina è dedicata ad uno specifico motore con una mappatrua creata appositamente. Nel caso dei bicilindrici, dispone di due “mappe” riservate ai due cilindri che non operano mai nelle stesse condizioni. Il CD fornito nel kit contiene un’interfaccia grafica con cui l’utente può modificare le condizioni della centralina e di conseguenza la risposta del motore. Una volta installato il CD sul computer, è sufficiente collegarsi alla centralina attraverso un comune cavo USB e seguire le istruzioni contenute nel manuale (in 5 lingue) che accompagna il prodotto. Il sistema FAST si può acquistare separatamente dall’impianto di scarico speciale e per averlo bisogna spendere 329 euro più IVA.


MODELLI DISPONIBILI:

- Honda SH 300 2007-2009                cod.9202

- MBK Skycruiser 125 i.e. 2007-2008        cod.9204

- Yamaha X-Max 125 2007-2008        cod.9204

- Yamaha X-Max 250 2008                cod.9203

- Yamaha T-Max 500 2004-2007        cod.9201

- Yamaha T-Max 500 2008-2009        cod.9205

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA