Statistiche web

Nuova CCM Cruiser, una classica per tutti i giorni

L’azienda di Bolton presenta la Cruiser, una moto dalle linee classiche arricchita con elementi moderni e destinata per l’utilizzo di tutti i giorni in città e non solo, grazie al propulsore da 600 cc in grado di erogare circa 55 CV. Scopriamo tutte le caratteristiche della nuova CCM

1/7

CCM Motorcycles è una azienda britannica con sede a Bolton che produce piacevoli moto dal sapore artigianale in stile modern-classic e vede a listino 8 modelli, che spaziano dalle scrambler, alle stradali e alle bobber. A queste si aggiunge ora la Cruiser che vedete in foto, nata sulla piattaforma della Spitfire e che si pone come obiettivo quello di amalgamare comfort e stile, poichè durante la progettazione un tema fondamentale che è stato tenuto in considerazione è l’abitabilità del passeggero.

A spingere la Cruiser ci pensa un monocilindrico quattro tempi da 600 cc condiviso con gli altri modelli CCM, in grado di erogare circa 55 CV e una coppia massima di 58 Nm a 5.500 giri/min. Questa unità è racchiusa in un telaio tubolare in acciaio verniciato nero al quale è imbullonato un telaietto posteriore sul quale trovano posto una ampia seduta per il pilota, collocata a 76 cm dal suolo, e un sellino ben imbottito e rialzato per il passeggero.

Per quanto riguarda la ciclistica la Cruiser sfoggia una robusta forcella Marzocchi a steli rovesciati e un monoammortizzatore posteriore, entrambi condivisi con la Tracker, così come l’impianto frenante marcato J.Juan. Completano infine la dotazione le luci a Led, i carter motore rivestiti in fibra di carbonio e le borse laterali in pelle con chiusura a fibbia.

Ulteriori dettagli non sono ancora stati resi noti dalla casa, poichè la moto è stata presentata nei giorni scorsi al Motorcycle Live e il materiale a disposizione si limita alle foto condivise dai colleghi di MCN che vedete qui sopra.

1/7
© RIPRODUZIONE RISERVATA