Statistiche web

CB4 X, in arrivo nella gamma Honda una crossover media?

La Casa di Tokyo ha depositato i disegni di brevetto per un modello… identico alla CB4 X Concept visto allo scorso Salone di Milano. Il prototipo Honda è pronto a diventare un modello di serie?

1/19

Honda CB4 X Concept 2020

Allo scorso Salone di Milano Honda ha mostrato la CB4 X Concept, il prototipo di una adventure bike di media cilindrata nato dalla matita di Valerio Aiello coadiuvato da un team di giovani designers. In occasione di Eicma la Casa di Tokyo non si era espressa in merito alla possibile messa in produzione di questo nuovo modello, ma ora arriva un indizio molto interessante che ci lascia pensare che presto potremmo vedere la CB4 X sulle nostre strade.

Honda ha depositato presso l’EUIPO, l’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale, i disegni di brevetto per un modello… identico alla CB4 X. Sui disegni depositati (che trovate qui sotto) ritroviamo un design fatto di linee dinamiche e compatte con il serbatoio proteso in avanti e il parabrezza, (che sul concept era regolabile) integrato alle linee della carena. Il gruppo ottico anteriore, con DRL integrati, è incastonato nella parte bassa del cupolino. Il telaietto posteriore è in alluminio e si nasconde nel codino corto. Anche l’impianto di scarico, di tipo 4-1-2, è identico a quello del concept visto a Milano. Le ruote sono da 17”, mentre il motore sembrerebbe essere il collaudato 4 cilindri in linea di 649 cc di CB650R e CBR650R.

1/18

I disegni del brevetto depositati da Honda riprendono chiaramente le linee della CB4 X Concept 

Vero che in casa Honda manca una crossover di media cilindrata che potrebbe andare a vedersela con Tracer 700 e Versys 650, ma nonostante la Casa di Tokyo abbia depositato le linee per questo nuovo modello è ancora presto che affermare che arriverà. Di certo l’intenzione di Honda di portare avanti il progetto c’è…

1/18

Honda CB4 X Concept 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA