Statistiche web
27 December 2017

La catena indistruttibile... a colpi di clic!

Tra i temi tecnici trattati sul nostro sito, come nasce la catena della trasmissione finale della moto e i consigli di manutenzione per farla vivere più a lungo è stato l'articolo più letto dell'anno
1/21 Catene... a riposo alla fine del processo produttivo in Regina

Top of... tecnica!

Nella nostra raccolta degli articoli più letti dell’anno, non potevano mancare quelli di tecnica. Tra tutti, l’articolo di "Top of the year 2017" di questa sezione è quello in cui vi diciamo come nasce la catena della trasmissione finale e vi diamo i consigli di manutenzione per farla vivere più a lungo. Per approfondire la questione siamo andati a visitare una delle aziende storiche del settore: la Regina Catene Calibrate di Cernusco Lombardone (LC); cliccate qui per rileggere il dettagliatissimo articolo e qui per vedere le foto della nostra visita.

Cliccando qui invece potere rileggere tutti quelli contenuti nella sezione tecnica di Motociclismo.it, ma ve ne segnaliamo in particolare qualcuno tra i più interessanti:
1/18 Vehicle Hold Control è una funzione aggiuntiva dell’ABS che aiuta a gestire la moto nelle soste in salita o in discesa. Il dispositivo impedisce infatti alla moto di scivolare in avanti, o di arretrare, quando ci si ferma in pendenza, evitando così di dover continuamente premere sui freni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA