SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Castiglioni: "Ricomprare l'MV? Ci sto pensando"

L'MV Agusta da poco ceduta alla Harley-Davidson, potrebbe tornare presto in mani italiane. Lo lascia intendere l'ex patron della Casa di Schiranna, subito dopo l'annuncio di Milwaukee di voler vendere lo storico marchio.

Castiglioni: "ricomprare l'mv? ci sto pensando"






Schiranna (VARESE) 15 ottobre 2009
- Sono passate meno di due ore dal comunicato con Harley Davidson annuncia di aver intenzione di voler chiudere la Buell e vendere l'MV Agusta, acquistata  meno di un anno fa  da Claudio Castiglioni. E mentre sul sito americano della Buell il fondatore Eric  Buell si mostra emozionatissimo (lo potete vedere nel video che vi alleghiamo), mentre racconta che non si costruirà più una Buell. Dalle rive del lago di Varese Claudio Castiglioni, non piange, non fa commenti, ma fa capire: l'MV potrebbe tornare in mani italiane.

Castiglioni, davvero la notizia l'ha colta di sorpresa?

"Ci stiamo preparando a un grande Salone di Milano, dove MV presenterà due novità straordinarie. Forse era meglio che la notizia uscisse dopo. Mi hanno spiegato che la comunicazione doveva essere dato subito perché lo impone la Borsa americana. Ma forse meglio così, MV è un marchio tanto forte, è tanto amato da tutti....le moto che presenteremo a Eicma saranno ancora più apprezzate."

E adesso?

"Adesso mi sto preparando a partire per il Week End. Lo passerò a pensare. La MV è sul mercato in eccellente posizione. Abbiamo dimostrato che l'uscita di Tamburini non ha tolto slancio alla nostra creatività, alla capacità di fare moto meravigliose..."

Dunque bisogna andare avanti, riprendere il lavoro interrotto...

"Sarebbe bellissimo, ma io dico sarebbe logico, che nascesse un'iniziativa, un interesse imprenditoriale italiano per la riacquisizione della MV. Bisogna pensarci. Devo essere sincero..."

Sia sincero.

"Dico che ho sofferto tanto per le ''mie'' moto, e sono davvero stanco di soffrire.... Bisogna riflettere...."

Come dire che esistono eccellenti possibilità che la MV ricominci da Claudio Castiglioni...

Dall'altra parte del telefono un attimo di silenzio, un sospiro: "Avete appena provato la nuova Brutale, vero? Come vi è sembrata?"

Lo leggerà sulla rivista, il succo è che i tester ne sono entusiasti.

"Lo so, è una moto meravigliosa. Una moto così sappiamo farla soltanto noi italiani. Come tutte le MV, del resto".

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA