di Nicolas Patrini - 09 November 2017

Casco Vozz RS 1.0: rivoluzione?

Vozz RS 1.0 è un casco integrale che non si indossa in modo convenzionale, le sue caratteristiche lo rendono una delle novità del settore presentate al Salone di Milano. Il video

Un integrale "apribile"

L’Azienda inglese Vozz (qui trovate la pagina Facebook ufficiale) presenta a Eicma 2017 l'RS 1.0, un casco rivoluzionario. La modalità con cui si indossa è del tutto particolare: grazie all’apertura della parte posteriore può essere calzato inserendo prima il mento. Il video vi mostra come si mette, qui sotto trovate invece le caratteristiche.

​Dal punto di vista della sicurezza, RS 1.0 è equipaggiato con l’SRS (Safety Release System), creato per dare la possibilità di intervenire tempestivamente in caso di incidente. In situazioni di emergenza la velocità con cui il casco può essere rimosso è maggiore e, al contempo, l’intervento è meno invasivo. Lo sgancio avviene premendo i pulsanti a lato della mentoniera e la parte posteriore della calotta si solleva completamente. RS 1.0 ha calotta in Kevlar, Carbonio e fibre composite, pesa 1680 grammi ed è omologato ECE 22/05, rispetta i requisiti ISO9001 e ha ottenuto l’approvazione DOT (omologazione americana).

Fra le caratteristiche principali di questo integrale troviamo la visiera “wide” che permette la visione a 180°, la mentoniera regolabile su 7 livelli e totalmente aderente alla parte. La percentuale di contatto fra il casco e la superficie della testa arriva al 98%. Dal punto di vista aerodinamico, non essendo necessaria l’apertura sotto alla mentoniera, il casco si estende fino al collo permettendo di ridurre la resistenza dell’aria. Vozz RS 1.0 è già disponibile online; l’Azienda è in cerca di un dealer italiano col quale proporre il proprio casco nel nostro paese da marzo 2018. Le colorazioni attualmente disponibili sono: rosso, giallo, nero, bianco, arancione, verde, blu e grigio. Di seguito il video ufficiale rilasciato dalla Casa, il prezzo è di 660 euro.

Il video ufficiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Le ultime prove

Qual è la miglior naked "media" del 2018?

Qual è la miglior naked

27 August 2018

KTM Enduro 2019: il nostro test

KTM Enduro 2019: il nostro test

05 September 2018

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

04 September 2018

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

04 September 2018

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

21 June 2018

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

10 August 2018

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

SWM Aces of Spades, l'abito inganna

12 July 2018

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

24 July 2018

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

19 July 2018

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

27 June 2018

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

28 June 2018

Honda PCX 125 2018: il nostro test

Honda PCX 125 2018: il nostro test

07 July 2018

Ultime tag "MotoGP"