Statistiche web

Scorpion Exo: le nuove colorazioni 2016 per il VX-15 Evo Air

L’azienda francese anticipa le novità di Eicma 2015 pensate per i caschi offroad VX-15 Evo Air. Arrivano le nuove colorazioni Krush, Gamma, Akra, il Nero Opaco nella serie Solid e la nuova livrea dedicata a Rok Bagaros. Così sale a  27 il numero di versioni disponibili. Descrizione, caratteristiche, foto e prezzi

Colori accattivanti per il 2016

A distanza di tre mesi dalla sua presentazione, il modello VX-15 Evo Air firmato Scorpion Exo viene aggiornato con l’introduzione di nuovi colori e nuove linee visibili nella gallery dedicata. Si parte dalla gamma “Solid”, a cui viene aggiunta la colorazione Matte Black (Nero Opaco) agli altri tre colori già presenti (Nero Lucido, Bianco e Bianco/Rosso), per poi passare alle grafiche “Krush” ,caschi dalle livree bicromatiche disponibili nelle colorazioni Rosso Neon/Nero e Giallo Neon/Nero. Si continua con “Gamma”, una livrea caratterizzata da linee spigolose e dal logo dell’azienda ben visibile sulla parte superiore della calotta, disponibile tre colorazioni opache (nero/giallo neon/rosso, nero/bianco/rosso, nero/verde/bianco) e una lucida (blu/bianco/rosso). Più ricercata invece la livrea “Akra” con le sue macchie di colore poligonali che si affiancano e si sovrappongono l’una sull’altra, sarà disponibile in due colorazioni lucide (nero/arancione/giallo e bianco/rosso/blu) e una opaca (nero/grigio). A chiudere le novità c’è la nuova grafica del casco dedicato allo stuntman Rok Bagaros: per lui una grafica completamente rinnovata, dove dominano il suo logo su entrambi i lati e il colore arancione, proprio come le KTM con cui si esibisce.  
1/16 Scorpion Exo VX-15 EVO Air. colorazione 2016 "Akra" (nero/arancione/giallo)

Le peculiarità tecniche restano invariate

Le caratteristiche tecniche del VX-15 EVO Air non subiscono cambiamenti, rimanendo dunque un casco entry level pensato per l’Off-Road ma dotato di molte caratteristiche tecniche peculiari che possono renderlo anche adatto all’utilizzo quotidiano. Il casco dispone di una fodera interna in tessuto anallergico estraibile e lavabile denominato Kwikwick2, in abbinamento al sistema AirFit: cuscinetti in gommapiuma a tripla densità gonfiabili (tramite le apposite pompette situate nella parte interna della mentoniera e sul collarino posteriore). Ci sono poi i cuscinetti interni KwikFit, che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più diffusi. Disponibili due taglie di calotte (M e L) con rispettive misure (XS/S/M ed L/XL/2XL).

I prezzi partono da 139,99 euro per le colorazioni Solid, si passa a 169,99 euro per le tre novità Gamma,Krush e Akra e si arriva a 179,99 euro per la versione Rok Bagaros. 

Caratteristiche Scorpion Exo VX-15 Evo Air

  • Nome :  Scorpion VX-15 EVO Air
  • Destinazione: Off-Road
  • Interno: cuscinetti KwikFit e rivestimento Kwikwick2, sfoderabile e lavabile
  • Chiusura: cinturino a doppia D
  • Caratteristiche peculiari: cuscinetti gonfiabili internamente con il sistema AirFit
  • Compatibilità NeckBrace: sì grazie alla guarnizione circolare
  • Taglie Calotte: due tipologie, M e L
  • Misure: dalla XS alla 2XL
  • Garanzia: 5 Anni
  • Prezzi: Solid 139,99 euro, Gamma/Krush/Akra  169,99 euro, Rok Bagaros 179,99 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA