Statistiche web

“Solo 10 anni e... il casco si sfalda”

Il casco integrale Nolan N94 Stoner Replica di un lettore presenta un problema agli interni, che si sfaldano. Ma il casco ha 10 anni e i ricambi mancano per un prodotto così "vecchio". Che fare? Nolangroup risponde consigliando di…

“casco nuovo ma… da buttare”

Caro direttore, ho un casco Nolan N94 replica Stoner acquistato nel 2006 per 650 euro. Smontandolo per lavare l’interno come ogni fine stagione, mi accorgo che il rivestimento in gomma piuma si sfalda fin quasi a diventare polvere. Contatto GR, il concessionario Nolan di Torino, per acquistare un interno nuovo, ma non è più disponibile. Chiamo allora la Nolan e mi confermano che non è più in produzione. Quindi mi ritrovo con un casco nuovo e da buttare. Capisco che 10 anni sembrino tanti, ma lo sono anche i 650 euro che io ho speso. Grazie Nolan per avermi protetto tutti questi anni, ma d’ora in poi comprerò sicuramente un’altra marca e pure tutti i miei amici. 
Claudio Viberti - email

“Le consigliamo di cambiarlo”

Risponde Nolan

Confermiamo che l'interno di questo modello non è più disponibile. L'azienda garantisce la componentistica sostitutiva anche per più di dieci anni, ma non per gli interni. Questo perché tali componenti si deteriorano più velocemente anche se conservati nelle condizioni più idonee. Nolangroup precisa inoltre che, nel 2006, il modello N94 costava 459 euro e non 650. Nolangroup ricorda che, trascorsi 5 anni dalla data di acquisto, raccomanda vivamente, a tutela della sicurezza dell'acquirente, di prendere in seria considerazione l'acquisto di un nuovo casco. Particolari fattori ambientali, uso improprio del prodotto, urti accidentali, normale usura dell'interno e dell'esterno, coinvolgimento in incidenti, seppur di lieve entità, etc., potrebbero aver influito anche in misura rilevante sulle caratteristiche meccaniche/fisiche del prodotto pregiudicandone le proprietà.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA