Statistiche web
29 July 2018

Schuberth O1, jet modaiolo

Design al passo con i tempi e colori alla moda, senza però tralasciare la sicurezza: ecco la nuova versione del classico casco jet reinterpretata da Schuberth
1/9 Schubert O1 nell colorazione "Chullo Blue"
Schuberth presenta l’O1, un casco jet che unisce le tecnologie più moderne e a un design alla moda, in sintonia con le tendenze attuali. Ciò che salta immediatamente all’occhio sono la sua forma e le sue linee: “La forma del casco è stata sviluppata nella nostra galleria del vento." - ha spiegato Jan-Christian Becker, CEO di Schuberth - “In questo modo, possiamo assicurarci che il casco soddisfi le massime esigenze aerodinamiche e aeroacustiche.” Per quanto riguarda i colori, la Casa tedesca prende come riferimento le tendenze attualmente in voga nel mondo dello sport: l'O1 è disponibile in nove decorazioni e tre tonalità opache a tinta unita.
Nello sviluppo di questo prodotto la sicurezza è stata messa al primo posto. La calotta del casco, in tre misure, è costituita da una matrice in fibra di vetro e viene realizzata da Schuberth attraverso il proprio metodo di Direct-Fiber-Processing (DFP). Grazie a una calotta interna costituita da diverse parti, il casco può assorbire una forza maggiore e garantisce un’elevata sicurezza. Nonostante l’elevata resistenza, il casco è anche leggero e, nella versione più piccola della calotta, pesa soltanto 1,1 kg. Per un'ottima areazione e una calzata comoda gli elementi dell’imbottitura sono senza cuciture. L'imbottitura è estraibile e lavabile e certificata secondo lo standard ecologico Tex 100.

In sei taglie disponibili, dalla XS alla XXL, il casco jet Schuberth O1 è in vendita a 289 euro monocolore e a 379 in versione con grafica, con 5 anni di garanzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA