Statistiche web

Casco Bell Moto-3: un classico in chiave moderna

La storica azienda americana, Bell, propone la nuova versione del celebre casco Moto-3, una delle punte di diamante della Casa nel corso degli anni '70. Il look è più vintage che mai, ma arrivano importanti aggiornamenti nella tecnica e nel comfort. Info e prezzi della novità Bell 

Come è fatto

La Casa americana immette sul mercato una versione rivista del celebre casco Moto-3, uno dei prodotti di punta degli anni '70 oggi rivisto secondo le ultime tecnologie (cliccate qui per la gallery). Restano inalterate le dimensioni e proporzioni del casco, sebbene alle iconiche 8 aperture inclinate sulla mentoniera si aggiunga una griglia 3D in acciaio Inox. Il frontino è ora dotato di 5 punti di aggancio ed è costruito grazie ad un resistente polimero di polipropilene. 
Il confort generale è ovviamente al passo coi tepi, grazie all’utilizzo di pad sagomati; l'interno è in spugna ed è realizzato con un rivestimento antimicrobico e antibatterico, sfoderabile lavabile.

La calotta è in fibra composita, costruita con una formula specifica di proprietà di Bell con imbottitura in EPS multi densità (l'originale Moto-3 l'aveva a densità singola). L'insieme di questi fattori permette al casco di ottenere l'omologazione ECE/DOT.
 

 

Versioni speciali per caschi unici

Sono inoltre disponibili versioni speciali chiamate "Artist Series", caratterizzate da finiture particolari sia esterne che interne. Degna di nota la versione Indipendent, con interno in pelle di camoscio.
Questa la dichiarazione di Chris Sackett, vice presidente Bell Helmets: "ll Moto-3 è uno dei nostri caschi più rappresentativi, e siamo entusiasti di reintrodurlo sul mercato e di condividerlo con la nuova generazione di motociclisti."Gli appassionati che amano lo stile vintage dei vecchi modelli, troveranno in questo casco 2017 il look che cercano senza rinunciare al comfort e alle attuali normative legate alla sicurezza".

SCHEDA TECNICA

  • Nome: Bell Moto-3
  • Calotta: in fibre composite. Tre misure + tre EPS per la migliore calzata.
  • Interni: removibili e lavabili (in pelle per la serie Artist). Guanciali imbottiti con dimensioni differenziate e intercambiabili
  • Taglie: XS, S, M, L, XL, XXL
  • Colorazioni Artist : Chemical Candy black/gold; Indipendent Matte Titanium; RSD Malibu Blue/White
  • Gamma Classic: Red, White, Fluo Orange, Yellow, Black
  • Prezzi: 384 euro (Classic mono tinta); 412 euro (Artist Series)
© RIPRODUZIONE RISERVATA