Statistiche web
05 December 2017

10 caschi per tutte le esigenze

Il Natale si avvicina e impazza la corsa al regalo. Abbiamo selezionato per voi dieci novità, caschi per tutte le esigenze. Quale fa più al caso vostro?
1/10 AGV SportModular

E' ora di pensare ai regali!

Il 25 dicembre si avvicina ed è arrivato il momento di trovare e impacchettare i regali per parenti, amici e, perché no, anche per noi stessi. Anche quest’anno, Motociclismo (sul numero di dicembre e qui, sul sito) vi propone una serie di idee regalo, iniziamo con un dono che potrebbe essere preziosissimo: il casco. Ecco una carrellata delle ultime novità in questo campo:

AGV SportModular

AGV SportModular
L’unico modulare al Mondo ad essere costruito interamente in carbonio, mentoniera compresa. Cliccate qui per i dettagli del casco e per le foto.
  • Peso: 1.295 grammi
  • Prezzo: 699 euro

Arai Chaser-X

Arai Chaser-X
Sport e turismo si coniugano nell’integrale Chaser-X, erede dell'affermato Chaser-V. Cliccate qui per i dettagli del casco e per le foto.
Peso: n.d.
Prezzo: da 599 a 719 euro

LS2 Vortex FF313

LS2 Vortex FF313
Casco modulare con calotta in carbonio, omologato sia come “open” che come “integrale”. Cliccate qui per i dettagli del casco e per le foto.
Peso: 1.300 grammi
Prezzo: 399 euro

Nolan N100-5

Nolan N100-5
È il nuovo apribile top di gamma di Nolan, omologato sia come “open” che come “integrale” (P/J). Cliccate qui per i dettagli del casco e per le foto.
  • Peso: n.d.
  • Prezzo: 354,99 euro

Schuberth R2 Carbon

Schubert R2 Carbon
Il primo casco integrale al Mondo in carbonio con sistema di comunicazione integrato. Cliccate qui per i dettagli del casco e per le foto.
  • Peso: 1.300 grammi
  • Prezzo: 649 euro

Scorpion Exo 1400 Air UltraTCT

Scorpion Exo 1400 Air
Il nuovo integrale sport touring della Casa francese ha visierino parasole integrato e Pinlock di serie. Disponibile anche la versione con calotta in carbonio. Cliccate qui per i dettagli del casco e le foto.
  • Peso: 1.350 grammi
  • Prezzo: 299 euro monocolore, 369 le versioni con grafica

Shark Drak

Shark S-Drak
Oltre al modello “standard” arrivano i nuovi X-Drak, in fibre composite, e S-Drak, in carbonio. Cliccate qui per i dettagli del casco e per le foto.
  • Peso: 1.200 grammi l’X-Drak e 980 grammi l’S-Dark
  • Prezzo: 250 euro l’X-Drak e 350 euro l’S-Drak

Shoei Neotec II

Shoei Neotec II
La seconda generazione del top di gamma apribile Neotec è ora omologato sia come jet che come integrale. Cliccate qui per i dettagli del casco e per le foto.
Peso: n.d.
Prezzo: da 599 a 699 euro (arriverà a gennaio)

Vozz RS 1.0

Vozz RS 1.0
Un casco integrale che non si indossa in modo convenzionale: grazie all’apertura della parte posteriore può essere calzato inserendo prima il mento. Cliccate qui per i dettagli del casco e per le foto.
  • Peso: 1.680 grammi
  • Prezzo: 660 euro

X-lite X-803

X-Lite X-803
È il nuovo integrale racing di X-lite che conferma ed arricchisce le caratteristiche tecniche del “vecchio” X-802RR. Disponibile anche con calotta in carbonio. Cliccate qui per i dettagli del casco e per le foto.
Peso: n.d.
Prezzo: da 459,99 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA