Statistiche web
24 October 2013

Carlos Checa: nuovo casco X-lite per celebrare 20 anni in gara

A Jerez il campione del mondo SBK 2011 ha annunciato il ritiro dalle corse, dopo una stagione parecchio tribolata. Anche se ovviamente non è così che si sarebbe aspettato il finale di carriera, Carlos Checa ha comunque festeggiato quest'anno 20 di attività agonistica, e lo ha fatto anche con un nuovo casco X-Lite Replica

Carlos checa: nuovo casco x-lite per celebrare 20 anni in gara

Abbiamo appena salutato Carlos Checa nel suo ritiro dalle corse, annunciato dallo spagnolo stesso durante l'ultimo weekend della stagione 2013 Superbike in una partecipatissima conferenza stampa. Ma già in precedenza lo spagnolo aveva praticamente dato l'annuncio. Lo aveva fatto ad esempio in un'altra conferenza stampa, quella in cui aveva presentato il nuovo casco X-Lite Replica celebrativo dei suoi 20 anni di carriera.

 

MODELLO ESCLUSIVO

Il modello scelto da X-Lite per realizzare la replica è il nuovo X-802R Ultra Carbon, caratterizzato da una calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio, che lo rende ultraleggero. Le altre specifiche sono quelle dei caschi racing di X-Lite. La grafica è quella classica utilizzata da Checa, con un mappamondo dove sono raffigurate le piste e gli eventi che hanno caratterizzato la carriera del pilota. I colori, però, sono cambiati: dopo il blu, il bianco e il nero, questa volta è stato scelto l'abbinamento rosso e nero.

 

REGALO DOVUTO

“Carlos Checa è stato testimonial Nolangroup fin dagli inizi della sua carriera sportiva. – dice Alberto Vergani, presidente di Nolangroup - Abbiamo condiviso con lui centinaia di emozioni dalla 250, alla MotoGP, fino alla conquista del Titolo Mondiale in Superbike nel 2011. Per noi è come uno di famiglia ed inserire in collezione un casco che rappresentasse tutta la sua carriera è stato un gesto più che naturale”. Carlos ha subito replicato: “Vorrei ringraziare Nolangroup per questo casco veramente speciale che coincide con il ventesimo anniversario della mia partecipazione al Campionato del Mondo. Mantenendo la grafica del mappamondo, che riflette la mia carriera sportiva, abbiamo evidenziato tutti i circuiti sui quali ho gareggiato e altri dettagli che lo legano, a mio parere, al mondo delle corse".

 

Potrete osservarlo già adesso nella gallery e, poi, in esposizione all’EICMA, ma tra poco sarà disponibile anche presso i rivenditori Nolan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA