Statistiche web

Carlos Checa nell'Italiano Motorally 2015 a Perugia

Il Campione spagnolo, vincitore del titolo SBK 2011 con Ducati, si cimenta nella guida delle moto da rally: è infatti confermata la sua partecipazione alla quarta e quinta prova dell'Italiano Motorally che va in scena ad Umbertide (PG) il 16 e 17 maggio

Carlos checa nell'italiano motorally 2015 a perugia

Il Campione SBK 2011 Carlos Checa, ritiratosi dalle competizioni in pista fin dal 2013, decide di tornare alle corse. Il rider, infatti, si cimenterà in una delle poche discpline motoristiche in cui non ha ancora corso, il motorally (cliccate qui per i momenti più belli di Checa degli utlimi 20 anni di gare a cui ha partecipato). Questo weekend è infatti impegnato nella quarta e quinta prova del Campionato Italiano Motorally che va in scena ad Umbertide, in provincia di Perugia.

 

Carlos checa, il ritorno tassellato: galeotto fu botturi

L'avvicinamento al mondo dell'off-road per il pilota, abituato ad avere sotto le ruote asfalti lisci come tavoli da biliardo, deriva dall'amicizia con Alessandro Botturi (Campione Motorally 2013 e concorrente alla Dakar: purtroppo all'edizione 2015 è stato costretto tuttavia costretto al ritiro all'ottava tappa per un problema tecnico). Ad Umbertide Checa corre con la Beta del Team Dirt Racing di Paolo Marchetti sfoggiando sulle tabelle il numero 1, quello del Campione in carica Andrea Mancini, fermo quest’anno per infortunio e presente ad Umbertide come spettatore. Checa parteciperà, inoltre, al mondiale Cross Country Rally, in programma in Sardegna dal 5 all'11 giugno.

 

Assirelli: "checa è una spinta per far conoscere queste gare"

Questo è stato il commento di Antonio Assirelli, coordinatore del Comitato Motorally e Quad FMI: "Sono molto soddisfatto che campioni del mondo di altre specialità si avvicinano a discipline diverse, in particolar modo al Motorally, dove la chiave di tutto è la navigazione. La presenza di piloti come Checa darà un’ulteriore spinta per far conoscere queste tipologie di gare".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA