Statistiche web
10 July 2017

Fogarty in ospedale per una caduta con il Flat Track: “basta corse!”

Carl Fogarty è finito in ospedale a causa di una caduta alla DirtQuake, una folle gara di flat track. In seguito allo schianto, l’ex Campione del Mondo SBK ha riportato diverse fratture. Dal suo letto, proprio come Biaggi, “The King" promette di rinunciare definitivamente a qualsiasi tipo di corsa
1/7 Carl Fogarty ha preso parte alla DirtQuake 2017 in sella ad una Triumph Bonneville appositamente preparata

Brutta caduta per "The King"

Carl Fogarty ha preso parte alla DirtQuake 2017 in sella ad una Triumph Street Triple modificata per l'occasione
Per chi ha passato una vita a gareggiare in sella ad una moto, stare lontano dal mondo delle corse è praticamente impossibile. Purtroppo però, le cose non sempre vanno per il verso giusto: dopo il brutto incidente con il motard di Max Biaggi, questa volta è toccata a Carl Fogarty.
Lo scorso fine settimana “The King” era impegnato nella DirtQuake, una folle gara di flat track in Inghilterra, a King’s Lynn. In sella alla sua Triumph, Fogarty stava letteralmente dominando l’evento, con 5 gare vinte su 6 (contro piloti del calibro di Guy Martin e John McGuinness), ma nel corso dell’ultima run è incappato in una brutta caduta. Mentre inseguiva Gary Johnson (anche lui in sella ad una Triumph), uscendo dalla curva n° 2 a circa 110 km/h, Carl è incappato in un brutto highside ed è finito a terra violentemente. A seguito di ciò, i soccorritori presenti sul posto hanno dovuto trasportare il quattro volte Campione del Mondo SBK in ospedale, dove i medici gli hanno diagnosticato fratture ad una spalla e a due costole, nonché la perforazione di un polmone.

“Basta gare!”

Nonostante il brutto infortunio, Carl non si è perso d’animo e, annunciando sui social, la sua caduta ci scherza un po’ su: “Era una bella domenica alla DirtQuake. Ho vinto 5 gare su 6, ma poi ho avuto un piccolo incidente. Niente di veramente brutto. Due costole e una spalla rotte e un polmone perforato. Ringrazio tutte le persone che mi stanno mandando messaggi di auguri, tranne la signora Fogarty, mia moglie Michaela… che ora mi odia!”.

The King conclude il suo messaggio dicendo: “Prometto di non prendere mai più parte ad una gara!”. Secondo voi, proprio lui che aveva dato l’addio al Mondiale Superbike nel 2000 in seguito alla caduta in gara 2 del GP di Australia (che gli era costata una brutta fattura all’omero del braccio sinistro) riuscirà a stare lontano dalla gare? Noi non ci metteremmo la mano sul fuoco…

In bocca al lupo a Carl per la sua guarigione!
In seguito alla caduta alla DirtQuake 2017 Carl Fogarty ha riportato fratture ad una spalla e a due costole e la perforazione del polmone
© RIPRODUZIONE RISERVATA