Statistiche web

BC Duetto 900, caricabatteria universale

È compatibile sia con le tradizionali batterie al piombo (liquido, gel, sigillate…) sia con le innovative batterie al litio. Ecco le caratteristiche tecniche e il prezzo
1/5 Caricabatteria BC Duetto 900
BC Battery Controller, produttore made in Italy, presenta BC Duetto 900, un caricatore universale, compatibile sia con le tradizionali batterie al piombo (liquido, gel, sigillate…) sia con le innovative batterie al litio. Non è efficiente, né sicuro, caricare e mantenere le batterie al litio con i caricabatteria per batterie piombo-acido, che potrebbero anzi danneggiare il prodotto e generare problematiche di sicurezza.

Il mantenitore BC Duetto 900 ha programmi di carica differenziati per le due tipologie di batterie, che permettono di lasciare il caricabatteria sempre collegato, mantenendo così una carica completa e prolungando la vita della batteria. I due programmi di carica, piombo (8 cicli) e litio (7 cicli), sono automatici e non richiedono di scollegare la batteria dalla moto. Quando viene selezionato il programma di carica per batterie al litio, in caso di temperature rigide si attiva la modalità "Polar", che permette la carica anche in condizioni critiche. Una barra LED mostra sempre il programma selezionato, insieme al ciclo di carica in esecuzione. La Casa dichiara che il caricabatteria non fa scintille in caso di corto circuito o inversione di polarità, ed è protetto da sovraccarica e surriscaldamento. La corrente di carica di 1 Amp è sufficiente per la ricarica di tutti i motocicli e per il mantenimento di batterie auto.

BC Battery Controller Duetto 900 è in vendita a 73,14 euro; la confezione include un cavo con occhielli, che si può installare fisso sulla batteria, e un cavo con morsetti.

Scheda Tecnica:
  • Tensione Ingresso: 220÷240V ac, 50-60Hz
  • Tensione Carica: 13.8V/14.4V - nom. 12V
  • Corrente Carica: 1 A max
  • Temperatura operativa: -20°C - +50°C
  • Dimensioni: 130 x 90 x 53 mm
© RIPRODUZIONE RISERVATA