Statistiche web
di Riccardo Villa
31 August 2023

Can-Am, il video teaser annuncia l'arrivo della adventure Origin

Linee spigolose e minimaliste per la adventure di Can-Am, la casa canadese specializzata nella produzione di veicoli a tre ruote. Si chiama Origin, ed è una crossover-adventure alimentata da un motore elettrico Rotax

1/4

Bombardier Recreational Products (BRP), società dietro la quale si cela il produttore Can-Am, aveva in passato anticipato con un video teaser l’arrivo di quattro possibili esemplari, che secondo le ombre intraviste nel filmato sembravano essere una naked sportiva, un’adventure, una cruiser/granturismo e forse uno scooter.

Successivamente, il produttore aveva ufficializzato l'arrivo di due di questi modelli, la naked sportiva Pulse e la crossover Origin, mostrando alcune foto statiche di questi modelli.

Negli scorsi giorni il produttore Can-Am ha lanciato sui propri canali social un nuovo video in cui mostra le immagini della Origin, la crossover-adventure di casa spinta da un motore elettrico Rotax E-POWER, che la casa dichiara di poter raggiungere velocità autostradali erogando valori importanti in fatto di potenza e coppia. I dati però non sono stati ancora resi noti. Esteticamente la Origin ha un look moderno e minimalista; non ci sono fronzoli nelle sovrastrutture e le linee sono tese e spigolose, impreziosite dalle luci Full-LED. A livello ciclistico troviamo all’anteriore una forcella a steli rovesciati con un disco di grandi dimensioni, mentre dietro spicca il bel forcellone monobraccio, in cui è integrata la trasmissione, ed è collegato al telaio tramite un monoammortizzatore centrale. I cerchi sono a raggi, con l'accoppiata 21"/19" e calzano pneumatici leggermente tassellati.

L'arrivo della crossover, probabilmente in concomitanza con la naked, di cui ci aspettiamo un video teaser a breve, dovrebbe arrivare nel 2024. La presentazione ufficiale dei due modelli potrebbe quindi avvenire ad Eicma.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA