Statistiche web

Rilasciato il calendario provvisorio SBK 2019

Dodici appuntamenti confermati, uno ancora da decidere. Due le tappe in Italia: Imola a maggio e Misano a giugno. Ecco il calendario completo
1/26
In attesa di farci sapere di più sul nuovo regolamento, che comprende "gara 3", FIM e Dorna hanno diramato il calendario 2019 del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike: 12 Round confermati, uno ancora da decidere.

Si inizia con il tradizionale appuntamento d’apertura al Phillip Island Grand Prix Circuit in Australia, dal 22 al 24 febbraio. Il secondo Round avrà luogo dal 15 al 17 marzo al Chang International Circuit. Il paddock torna in Europa dal 5 al 7 aprile sul tracciato spagnolo di MotorLand Aragon, dove anche il WorldSSP300 comincerà la propria stagione, con un nuovo format. La tappa successiva sarà una settimana dopo al TT Circuit Assen, dal 12 al 14 aprile, prima di una breve pausa.

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ospiterà il quinto appuntamento, dal 10 al 12 maggio, prima di tornare al Circuito di Jerez - Angel Nieto, dal 7 al 9 giugno. Il WorldSBK torna in Italia dal 21 al 23 giugno, al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il settimo Round e successivamente si volerà in Gran Bretagna per il Round di Donington Park, dal 5 al 7 luglio. Dopo l’appuntamento britannico, dovrà essere annunciato il nono Round.

L’Autodromo Internacional do Algarve sarà nuovamente il Round dopo la pausa estiva, dal 6 all’8 settembre. L’ultimo appuntamento europeo avrà luogo al Circuit de Nevers Magny-Cours dal 27 al 29 settembre. Il Circuito San Juan Villicum, in Argentina, torna per la seconda stagione consecutiva dall’11 al 13 ottobre, prima che le tre classi si preparino per il finale di campionato in Qatar, al Losail International Circuit. La bandiera a scacchi sulla stagione verrà sventolata dal 24 al 26 ottobre.

Inoltre, ci saranno due test ufficiali nel 2019: la prima tornata il 18 e 19 febbraio al Phillip Island Grand Prix Circuit, mentre i test di metà stagione devono ancora essere annunciati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA