Statistiche web
06 December 2014

Calendario Metzeler 2015: moto storiche e i raduni più importanti

La versione “Classic”, con immagini in bianco e nero dedicate ai momenti che hanno fatto la storia del motociclismo, viene affiancata da “The gatering of legend”: gli scatti del fotografo Michael Lichter ritraggono i motoraduni più famosi al mondo. Non perdetevi le foto

Calendario metzeler 2015: moto storiche e i raduni più importanti

È stato presentato il calendario Metzeler 2015: la versione “Classics” (giunta quest’anno alla 22esima edizione), che presenta fotografie storiche in bianco e nero, è affiancata dal calendario tematico intitolato “The gathering of the legends”; quest’ultimo propone 20 soggetti del fotografo statunitense Michael Lichter che ritraggono i sei più importanti raduni mondiali di motociclisti (Daytona Bike Week, Sturgis Motorcycle Rally, Born Free Bike Show e Motorcycle Cannonbal, Wharf Rat Rally e il Mooneyes Yokohama Hot Rod Custom Show). Nella gallery trovate le foto delle due versioni del caldendario Metzeler 2015; non perdetevi però anche le belle ragazze coperte solo da costumi di latex presenti sul calendario Pirelli 2015.

 

La storia del calendario metzeler

Il calendario Metzeler nasce nel 1994 con il titolo Metzeler Classics e fin dalla sua nascita presenta immagini storiche in bianco e nero dedicate ai momenti più belli del motociclismo internazionale. A partire dal 2010, al calendario “Classics”, la Casa ha iniziato ad affiancare un calendario tematico con immagini accomunate da uno stesso filo conduttore. Il primo è stato il calendario MOCLA, il Club delle Moto Classiche Cubane (anch’esso con fotografie di Michael Lichter). Nel 2011 è la volta delle Cafè Racer, le moto giapponesi sono state il soggetto del calendario 2012, il 2013 è stata la volta dei più rinomati customizzatori internazionali e il 2014 è stato infine dedicato al mondo delle road racing. Il calendario Metzeler 2015, che ritrae i raduni più importanti al mondo, ha una dimensione di 50 x 52 centimetri e viene prodotto a Weissach (Stoccarda) in sole 6000 copie.

 

Chi è michael lichter?

Michael Lichter è un fotografo americano che ha iniziato a fotografare motociclette custom e a ritrarre lo stile di vita dei centauri nel 1970. Dal 1980 collabora con Easyriders Magazine, e grazie a ciò raggiunge la fama internazionale. Lichter ha all’attivo 11 libri fotografici, oltre 1200 articoli su riviste, numerosi calendari, pubblicità, poster e molti altri materiali stampati sul motociclismo. Nell’ultimo decennio, Michael è sempre più spesso chiamato ad esibire la proprie opere fotografiche in gallerie e musei, sia negli Stati Uniti che all’estero e, in qualità di curatore, ha prodotto la celebre esposizione “Motorcycles as Art” a Sturgis, giunta ormai alla 15a edizione. Michael Lichter sarà presente al Motor Bike Expo che si svolgerà a Verona dal 23 al 25 gennaio per illustrare il lavoro realizzato con il calendario Metzeler 2015 e parlare della sua attività.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA