Caldo in moto: come ti difendi?

Vai in moto col caldo? Come ti vesti? Secondo il calendario l’estate ancora non è arrivata ma, in realtà, temperature tropicali e caldo torrido sono la normalità già da un po’. Che rapporti hai con la tua moto quando il clima è così? Come ti difendi? Partecipa al sondaggio online
1/26 Alessandro Corbari: Corsica 18/07/2015 - Alessandro, Anna Laura e "GrAce" (Triumph Thruxton 900 - Efi) in cerca di refrigerio durante la "traversata" da Ajaccio a St.Florent.

Comfort termico o sicurezza?

Noi motociclisti siamo strani… Quando fa freddo ci passa un po’ la voglia di andare in moto, se fa caldo… anche! Magari in inverno fa piacere un po’ di calduccio ma d’estate, al solleone, si aggiunge il calvario “regalato” dai propulsori delle nostre moto. Noi in moto ci andiamo (anche) per lavoro, quindi non rinunciamo mai alla sicurezza data da un abbigliamento consono, ma quando il termometro passa i 30 °C diventa davvero tanta la voglia di… svestirsi. Basta guardarsi intorno in questi giorni e vedere come vanno vestiti i motociclisti (e i passeggeri). Non importa che siano in autostrada o in città: quasi sempre l’abbigliamento è inadeguato. Tu come ti vesti quando vai in giro in moto in piena estate?

Diccelo attraverso al nostro consueto sondaggio del lunedì: clicca qui per partecipare.
Il nostro lettore Aris Seiki Vilardo si difende così dalla calura estiva

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA