Statistiche web
11 July 2016

Caldo in moto: come difendersi?

Da molti giorni ormai la canicola non ci dà tregua, e per le prossime settimane la situazione non sembra destinata a migliorare. Che rapporti hai con la tua moto quando le condizioni climatiche sono così dure?

Estate sì, ma non troppo...

Da quest’anno abbiamo introdotto nelle nostre prove comparative il rilevamento del calore trasmesso dai motori alle gambe del pilota (cliccate sui link seguenti per sapere quali sono le sport tourer e le endurone che scaldano di più).
Magari in inverno fa piacere un po’ di calduccio, ma col solleone di questi giorni, ci manca solo il calvario “regalato” dai propulsori delle nostre moto. Noi in moto ci andiamo (anche) per lavoro, quindi non rinunciamo mai alla sicurezza data da un abbigliamento consono (ad esempio nella comparativa cruiser in Puglia: lì la tentazione è stata davvero forte...). Ma quando il termometro passa i 30 °C diventa davvero tanta la voglia di… svestirsi. Basta guardarsi intorno in questi giorni e vedere come vanno vestiti i motociclisti (e i passeggeri). Non importa che siano in autostrada o in città: quasi sempre l’abbigliamento è inadeguato. Tu come ti vesti quando vai in giro in moto in piena estate?

Diccelo attraverso al nostro consueto sondaggio del lunedì: cliccate qui per partecipare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA