Statistiche web

"Col caldo non indosso l’abbigliamento tecnico"

"Non si può sacrificare il piacere sull’altare di una sicurezza a tutti i costi". Un lettore ama rilassarsi in moto senza l’intralcio dell’abbigliamento tecnico, che in estate lo opprime a causa del caldo. Ecco il nostro punto di vista

1/3

Come -NON- combattere il caldo in moto 

1 di 2

Caro direttore, ho letto la lettera dell’appassionato guzzista che ama rilassarsi sui colli con abiti “normali”. La penso esattamente come lui. Deve esserci nella nostra vita il diritto di scegliere come godere di alcuni piaceri senza che qualcuno ci intralci con continue regole su regole. Anche io vado suoi colli. E se ci sono 40 gradi ci vado in maglietta, se la giacca tecnica mi opprime. Il giorno che l’isteria di massa arriverà a colpire anche la nostra passione, che per sua natura ha molte affinità con il senso di libertà, venderò la moto è andrò a piedi. Non si può sacrificare il piacere sull’altare di una sicurezza a tutti i costi.

Stefano – email

Caro Stefano, pure noi siamo contrari all’obbligo di indossare abbigliamento tecnico, ma ci battiamo a favore di una cultura della sicurezza e di un incentivo economico per chi acquista capi protettivi. L’industria dell’abbigliamento negli ultimi anni ha fatto passi da gigante in questo senso sviluppando capi traforati e persino refrigerati, per potersi godere la moto in sicurezza anche con il caldo.

Qui trovi i nostri 10 modi di combattere il caldo in moto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA