Statistiche web

Cairoli e Herlings in cerca del titolo a Loket

La quattordicesima prova del Mondiale Motocross che si svolgerà domenica in Repubblica Ceca vedrà probabilmente assegnare a Jeffrey Herlings il titolo della MX2. Cairoli vuole la decima vittoria

Cairoli e herlings in cerca del titolo a loket

Questo fine settimana la storica pista di Loket, in Repubblica Ceca, sarà invasa dai tifosi olandesi che molto probabilmente festeggeranno il secondo titolo mondiale di Jeffery Herlings nella classe MX2. Il pilota della KTM diventerebbe così l’olandese più vincente nel motocross, andando a eguagliare i due titoli di John van den Berk, ma avendo dalla sua un numero maggiore di vittorie.

 

FESTA ORANGE
E sono proprio le vittorie a interessare di più a Herlings, che sta portando a termine una stagione incredibile vincendo tutte le gare fin qui disputate (cliccate qui per scoprire il record di vittorie consecutive). Non lo vedremo quindi correre nella MX1 per le restanti prove, nemmeno con il titolo già in tasca, proprio per cercare di raggiungere l’obiettivo di vincere ogni prova. Rimandato quindi lo scontro col compagno di team Antonio Cairoli, anche lui vicinissimo al titolo, il settimo per lui. Il siciliano probabilmente dovrà attendere la prossima prova in Belgio, il 18 agosto, per festeggiare l’ennesimo titolo mondiale; con Paulin assente dopo la brutta botta di domenica scorsa in Germania (ma mancheranno per infortunio anche Nagl, Goncalves e Boog), l’unico ancora in grado di impensierire Antonio è Clement Desalle, attualmente secondo in classifica, ma staccato di ben 108 punti. Cairoli può quindi gestire al meglio questo bottino su una pista che non è delle sue preferite (anche se l’anno scorso ha festeggiato la 50esima vittoria) per cercare di vincere gara e titolo nell’amato Belgio.

 

COSÌ IN TV

Il Gran Premio della Repubblica Ceca sarà trasmesso su Sportitalia nei seguenti orari:

DOMENICA 4 AGOSTO

  • 12,00 MX2 GARA 1
  • 13,00 MX1 GARA 1
  • 15,00 MX2 GARA 2
  • 16,00 MX1 GARA 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA