Statistiche web

Cairoli alla conquista del 7º mondiale (ORARI TV)

Il sei volte campione del mondo si presenta sul tracciato di Matterley Basin con un vantaggio di 90 punti su Desalle e quindi il titolo iridato MX1 2013 potrebbe arrivare già nella prima manche

Cairoli alla conquista del 7º mondiale (orari tv)

È quasi fatta. Se in Belgio, nel primo match point della stagione, non aveva voluto rischiare lasciando a Desalle la meritata vittoria sul tracciato di casa, ora i 90 punti di vantaggio, quando in palio ce ne sono ancora 100, permettono a Cairoli di poter amministrare la situazione e arrivare al settimo titolo mondiale in anticipo, probabilmente già al termine della prima manche. Infatti, se Tony in caso di vittoria di manche di Desalle totalizzerà almeno dieci punti, ovvero un undicesimo posto nella prima manche, il titolo sarà suo. Nella più sciagurata delle ipotesi potrebbe conquistarlo comunque nella seconda manche e anche nel caso l’avversario faccia doppietta a Cairoli basterà sempre un undicesimo posto per festeggiare il settimo titolo mondiale, il quinto consecutivo in MX1.

 

HERLINGS OUT
Stagione finita per il neo campione del mondo della classe MX2 Jeffrey Herlings. Gli esami dopo la caduta nella manche di qualificazione del GP del Belgio hanno evidenziato una frattura alla scapola e il ritorno in moto è previsto non prima di 5-6 settimane. Svanito quindi ogni sogno di vederlo in MX1 nell’ultimo GP della stagione sulla sabbia di Lierop, in uno faccia a faccia con Cairoli che avrebbe fatto impazzire i tifosi e provocato qualche infarto all’interno del team Red Bull KTM.

 

COSÌ IN TV

L’appuntamento è dunque per domenica 25 agosto in diretta su SportItalia (attenzione al fuso orario di un’ora tra Italia e Inghilterra) 

 

DOMENICA 25 AGOSTO

  • 13:00 MX2 GARA 1
  • 14:00 MX1 GARA1
  • 16:00 MX2 GARA 2
  • 17:00 MX1 GARA2
© RIPRODUZIONE RISERVATA