di Giuseppe Cucco - 21 December 2017

Caberg Levante, modulare touring dalla doppia omologazione

Caberg presenta un nuovo modulare touring, omologato anche per essere utilizzato come jet. È disponibile anche la versione in carbonio
  • Salva
  • Condividi
  • 1/14 Caberg Levante nella livrea bianca

    Doppia omologazione

    Caberg Levante è il nuovo casco modulare dell'azienda bergamasca pensato per i mototuristi più esigenti.Levante, prodotto interamente in Italia, è caratterizzato dalla doppia omologazione P/J, ciò significa che è omologato sia come integrale (P) che come jet (J) e può essere dunque utilizzato anche con la mentoniera aperta senza incorrere in sanzioni. La calotta esterna è realizzata in fibre composite (carbonio, kevlar, vetro), ed è disponibile anche la versione Carbon, con calotta interamente in fibra di carbonio. Due le misure di calotta esterna disponibili.

    Caberg Levante, modulare touring dalla doppia omologazione
    Caberg Levante offre una visuale verticale di ben 82°

    Il Sistema di ventilazione è costituito da due presa d’aria frontali, che portano aria attraverso i canali presenti nella calotta, che poi fuoriesce dai due estrattori posteriori. La visiera del Levante offre un campo di visione tra i più ampi della sua categoria (82° verticali) ed è equipaggiata di serie con la lente antiappannante Pin Lock Max Vision. Il casco è dotato di visiera parasole integrata. Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono realizzati con tessuti ad alta traspirazione e trattati Sanitized. Le guance hanno un profilo che consente di indossare gli occhiali. È presente inoltre la predisposizione per alloggiare i principali sistemi di comunicazione presenti sul mercato grazie agli spazi dedicati per altoparlanti e microfono.

    Caberg Levante è disponibile monocolore nero opaco, bianco metallizzato, giallo alta visibilità e con grafica “Flow”, oltre alla versione con calotta in Carbonio e mentoniera nera opaca.

    Caberg Levante, modulare touring dalla doppia omologazione
    Caberg Levante nella grafica "Flow"

    Caratteristiche tecniche Caberg Levante

    • Calotta esterna: fibre tricomposite (carbon/Kevlar/glass) o Carbonio (Levante Carbon)
    • Interno: completamente estraibile e lavabile realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti
    • Ventilazione: due prese d’aria frontali e due estrattori d’aria posteriori regolabili.
    • Visiere: DVT (Double Visor Tech), trasparente ultra-wide antigraffio con Pinlock Max Vision di serie e visiera parasole antigraffio integrata
    • Sistema di ritenzione: fibbia a regolazione micrometrica
    • Colori disponibili: nero opaco, bianco metallizzato, giallo fluo ad alta visibilità
    • Grafiche disponibili: flow con base calotta nero lucido e grafica giallo fluo e antracite
    • Omologazione: ECE 22.05 P/J
    • Taglie disponibili: XS, S, M calotta piccola - L, XL, XXL calotta grande
    • Peso: 1550 +/- 50 gr. Versioni con calotta in fibre tricomposite - 1500 +/- 50 gr. Versione Carbon
    • Prezzo: 379,99 euro le colorazioni Metal White e Matt Black, 399,99 euro le grafiche Flow e giallo fluo e 459,99 euro la versione Carbon

    Caberg Levante, modulare touring dalla doppia omologazione
    Caberg Levante ha la doppia omologazione P/J
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

    Sfida in Australia tra le maxienduro 2018. Qual è la migliore?

    10 October 2018

    Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

    Ducati Multistrada 1260 Enduro: il nostro video test

    19 October 2018

    BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

    BMW R NineT vs Ducati Scrambler 1100 Sport

    12 October 2018

    Kymco Xciting 400i S: connessione intelligente

    Kymco Xciting 400i S: connessione intelligente

    27 September 2018

    Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

    Royal Enfield Interceptor INT 650: entry level in salsa classica

    26 September 2018

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    SWM Superdual X: pronta a tutto

    18 August 2018

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    Sfida a 4: qual è la miglior café racer 2018?

    20 August 2018

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    MV Agusta: la frizione automatica assistita dall'elettronica

    28 August 2018

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Ultime tag "MotoGP"