Statistiche web

Nuova grafica per il jet Caberg Ghost

Per il 2022 arriva una inedita colorazione per Ghost, ispirata al mondo delle cafe racer. Omologato ECE 22.05, si trasforma da jet a integrale montando la mentoniera. Caratteristiche tecniche e prezzo del nuovo casco di Caberg

1/6

Caberg Ghost Nuke 2022

1 di 2

Ogni mattina ci si sveglia con un umore differente dal giorno precedente. Colpa del meteo? Della grigliata di mezzanotte? Da cosa dipenda non è ancora ben chiaro, di certo se dovessimo avere un casco per ogni giornata ci troveremmo con la cantina piena.

Ce n’è uno, però, che potrebbe adattarsi un po’ a ogni situazione, come ad esempio lo è il Caberg Ghost, un jet urbano dal look aggressivo (ricorda gli elmetti dei piloti da caccia), pratico e versatile perché sotto sotto è un trasformista.

La mentoniera, infatti, può essere sollevata come accade per i modulari, oppure può essere rimossa per passare dalla configurazione “integrale” a quella di jet, che è la sua “forma” originale. Nel senso che il Ghost, in regola con la nuova normativa ECE 22.05, è omologato solo come jet e non anche come integrale: la mentoniera ha le sole funzioni di bellezza e protezione dal vento, comoda soprattutto in inverno per evitare di congelarsi il viso.

Oltre ad aperto e chiuso, il Ghost può essere utilizzato con o senza la maschera e con o senza il profilo interno paranaso in spugna. La visiera, antigraffio, dispone di serie della pellicola antiappannamento Pinlock Max Vision.o
La calotta esterna, realizzata in due taglie, può essere in fibra di vetro oppure in carbonio (per la sola versione Carbon): il peso è di circa 1 kg per la versione Carbon e di circa 1.100 grammi per la restante gamma.

La novità per il 2022 è la colorazione Nuke, ispirata al mondo delle cafe racer e della street art, perfetto per essere indossato su una special o una naked.
Gli interni sono interamente staccabili e lavabili, mentre due estrattori di aria calda sono posizionati nel paranuca.

Tra gli accessori sono disponibili visiere specchiate o più scure e l’interfono Just Speak Evo, da montare all’interno degli spazi predisposti.
Nella pagina successiva trovate le caratteristiche tecniche dichiarate e il prezzo del nuovo Caberg Ghost Nuke.

TIPO DI CASCO:

Casco jet

STRUTTURA E SICUREZZA:

• Calotta in fibre di vetro (carbonio per la versione Carbon)

• 2 taglie di calotta

• Fibbia micrometrica

VISIERA:

• Visiera antigraffio

• Per sollevare la mentoniera va prima tirata in avanti

• No visierino parasole

• Pinlock Max Vision di serie

INTERNI:

• Interni in tessuto anallergico trattato Sanitized, lavabili e removibili

• Paranaso in spugna

AERODINAMICA E AERAZIONE:

• Estrattori aria calda inseriti nel paranuca

Taglie: dalla XS alla 2XL.

Grafiche: 9 grafiche

Prezzo: a partire da 299,99 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA