Statistiche web

La Nuova Super Cruiser di Erik Buell e Roland Sands: 180 CV per 202 kg!

Eric Buell e il customizzatore e pilota Roland Sand hanno sviluppato la Super cruiser, spinta dal motore 1190 V2 dell’era EBR accreditato di bel 180 CV per soli 202 kg. Functional design e animo sportivo, ecco tutte le caratteristiche

1/20

1 di 3

Nasce dalla collaborazione fra Eric Buell, ex proprietario dell’omonima azienda e Roland Sand, uno dei customizzatore più celebri degli Stati Uniti, la Super Cruiser 1190.

è dotata di un potente motore bicilindrico a V di 1190 cc con corpi di aspirazione a farfalla, la stessa unità equipaggiata sulle attuali Buell, azienda guidata ora da Bill Melvin,

Questa unità è incastonata in un telaio a traliccio in acciaio realizzato dal customizzatore Roland Sands che, in combinazione ad un design minimalista delle sovrastrutture, lo lascia ben in vista così da donare tanta personalità alla cruiser. A livello ciclistico troviamo forcella a steli rovesciati e singolo ammortizzatore posteriore collocato centralmente. I cerchi sono entrambi in lega da 17”e alzano penumatici stradali, mentre l’impianto frenante sfoggia all’anteriore un maxi disco da 386 mm. Completano la dotazione la sella con cuciture in rilievo, il faro a led da 5,5", il forcellone a banana in alluminio, il radiatore dello stesso materiale lasciato allo stato grezzo e il terminale di scarico SC Project.

Componenti Buell di serie:

  • Motore: motopropulsore, aspirazione e corpi farfallati Buell 1190 SX (180 CV)
  • Airbox: Airbox inferiore Buell 1190 SX (coperchio airbox superiore modificato su misura)
  • Forcellone: ​​il forcellone Buell 1190 SX si monta in posizione di serie sul propulsore di serie
  • Ruota posteriore: ruota posteriore Buell 1190 SX, pinza freno e disco
  • Forcella anteriore: forcella anteriore Buell 1190 SX (estesa), forcella inferiore di serie e attacco manubrio incluso bulloneria
  • Freno anteriore: freno anteriore Buell 1190 SX, disco e pompa freno
  • Parafango anteriore: parafango anteriore Buell 1190 SX
  • Elettronica: elettronica Buell 1190 SX, cruscotto (RSD montato su misura) e interruttori
  • Impugnature: impugnature Buell 1190 SX
  • Comandi a pedale: comandi a pedale Buell 1190 SX e pioli con (piastre di supporto modificate RSD)
  • Cavalletto: Cavalletto Buell 1190 SX (RSD modificato)

Parti realizzate da RSD:

  • Telaio: telaio in acciaio al cromo costruito da RSD con una geometria rilassata ma aggressiva
  • Serbatoio carburante e parafango: serbatoio carburante, cruscotto e parafango posteriore in lamiera costruiti da RSD
  • Morsetto triplo superiore: morsetto triplo superiore lavorato RSD
  • Riser: riser Sector da 12” lavorati RSD anodizzati neri
  • Scarico: sistema di scarico costruito da RSD che utilizza tubi di uscita Buell e terminale SC
  • Radiatore: radiatore in alluminio conico costruito da RSD allo stato grezzo
  • Indicatori di direzione: indicatori di direzione posteriori RSD
1/20

La moto dovrebbe essere pronta negli USA nel 2025, ma attualmente è già possibile preordinarla ad un prezzo non ancora dichiarato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA