Statistiche web

Brembo presenta il nuovo logo

Brembo presenta il proprio logo in veste rinnovata, che nasce con lo scopo di trasmettere la visione strategica che l'Azienda ha per il futuro: Turning Energy Into Inspiration. Il nuovo logo mantiene i connotati generali del precedente, ma ora è più leggero e moderno

1/7

Con l’introduzione della nuova visione nell’autunno del 2020, Brembo ha intrapreso un percorso per diventare un solution provider, con l’ambizione di contribuire a plasmare il futuro della mobilità. Questo nuovo corso sta trasformando l’offerta di Brembo, che da azienda di componentistica si presenta ora sul mercato fornendo soluzioni complete, basate su intelligenza artificiale, meccatronica e utilizzo dei dati.

Il lancio di Sensify, il sistema frenante intelligente di Brembo presentato nel 2021, ha rappresentato un passo avanti cruciale in questo percorso. Ora l’evoluzione continua dell’azienda segna un’ulteriore tappa, con la presentazione della nuova immagine del brand che ha lo scopo di renderlo più moderno, riconoscibile e di facile lettura. Il design è stato pensato, pur rimanendo fedele allo stile del brand, per essere coerente con la nuova scritta, più morbida, arrotondata e di facile lettura a qualsiasi dimensione, soprattutto per gli utilizzi digitali. Rimane l’iconico colore rosso, che continuerà a incarnare la passione dell’azienda in forme ora più moderne. Il nuovo logo sarà sempre più diffuso a livello globale su tutti gli asset digitali e fisici dell’azienda e verrà utilizzato anche sulle future soluzioni di Brembo.

Le parole di Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo:

"La nuova visual identity di Brembo rafforza l’esperienza con il nostro brand e ne allinea l’immagine alla nostra visione strategica. L’elemento centrale della nuova identità è il restyling del logo, riconosciuto in tutto il mondo e che ha contribuito al successo della nostra azienda."

© RIPRODUZIONE RISERVATA